Xiaomi MI 9 SE si aggiorna a gennaio 2020: ancora niente Android 10

Tommaso Lenci
15 Gen 2020

Nuovo aggiornamento per lo Xiaomi Mi 9 SE a gennaio 2020: non è ancora Android 10 ma comunque viene implementata una nuova versione della MIUI 11.

Xiaomi MI 9 SE nuovo aggiornamento MIUI 11 a gennaio 2020: non è Android 10

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di uno Xiaomi Mi 9 Se, che di recente l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware.

Xiaomi Mi 9 SE si aggiorna a gennaio 2020: niente Android 10 per il momento

Il firmware in questione ha seriale/build MIUI 11.0.6.0 PFBMIXM, ma sfortunatamente si basa ancora sulla versione Android Pie 9.0.

L’aggiornamento ad Android 10 sembra essere quindi rimandato per il momento, ma dovrebbe essere ormai molto vicino al rilascio considerato che lo Xiaomi MI 8 si è aggiornato da pochi giorni anche in Italia.

Andando a spulciare le novità di quest’aggiornamento firmware, sembra che sia stata cambiata la versione della MIUI globale, che adesso è la numero 11.0.6.0.

Sfortunatamente però nel change-log ufficiale, Xiaomi non indica nessuna novità tranne quella dell’implementazione delle nuove patch di sicurezza.

Vengono infatti installate le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di dicembre 2019.

Potete installare il nuovo software tramite la classica modalità OTA (over the air) sfruttando una connessione Wifi o la banda 3G-4G del vostro Xiaomi Mi 9 SE.

Il file è di medio-piccole dimensioni: i dati da scaricare sono infatti pari a 450 megabyte.

Prima di aggiornare vi consigliamo di effettuare il backup dei dati più importanti che avete salvato sulla memoria interna del vostro Xiaomi Mi 9 SE.

Ricordatevi anche di iniziare la procedura di installazione solamente se la batteria dello smartphone ha un autonomia residua pari o superiore al 50%.

Lascia la tua opinione