Xiaomi Mi 9T certificato: sembra un Mi 9 Pro Globale

Tommaso Lenci
22 Mag 2019

Certificato oggi il nuovo Xiaomi Mi 9T che secondo le indiscrezioni dovrebbe arrivare sui mercati globale: forse una variante PRO dell’attuale modello Mi 9.

Xiaomi Mi 9T certificato: un Mi 9 Pro globale?

Ultimamente Xiaomi ci sta abituando al rilascio di una serie molto lunga di dispositivi che appartengono ad un unica gamma di prodotti.

Basti pensare allo Xiaomi Mi 8 che è uscito nella versione Mi 8 Lite, Mi 8 normale, Mi 8 Explorer e Mi 8 SE (solo Cina) e Mi 8 Pro (internazionale).

Xiaomi Mi 9T è stato certificato in vari paesi: che i tratti di un Mi 9 Pro per il mercato Globale?

Sembra che anche per la gamma Xiaomi Mi 9 l’azienda cinese adotterà la stessa strategia di marketing, ma con nomi commerciali un po’ diversi.

Infatti al Mi 9 normale è stato inizialmente affiancato il Mi 9 SE per il mercato globale, e il Mi 9 Explorer disponibile al momento solo in Cina.

Ma proprio oggi l’azienda asiatica ha certificato una nuova variante: quest’ultima prende il nome di Xiaomi Mi 9T.

Il dispositivo è stato certificato al momento in diversi paesi: Russia, Taiwan, Singapore, Thailandia e quindi può considerarsi una versione globale.

Infatti gli esperti indicano questo Mi 9T come una sorta di Xiaomi Mi 9 Pro.

Forse si tratta della versione internazionale dello Mi 9 Explorer, quello sostanzialmente utilizza la cover posteriore trasparente.

Il resto del comparto hardware non dovrebbe cambiare, ovvero sarà presente sempre il chipset Snapragon 855 abbinato fino a 12GB di ram e 256GB di memoria interna.

Rimane sicuramente il comparto multimediale con la fotocamera principale da 48 megapixel, ci sarà il display AMOLED con lo scanner per le impronte digitali sotto il display.

Ovviamente considerato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione