Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro aggiornamento MIUI 12 di ottobre 2020

Tommaso Lenci
26 Ott 2020

Gli Xiaomi MI 9T e 9T Pro a fine ottobre 2020 stanno ricevendo un aggiornamento alla MIUI 12: ecco i dettagli che dovete conoscere.

Xiaomi MI 9T MIUI 12 si aggiorna ottobre 2020

Se possedete uno Xiaomi MI 9T o la sua variante Pro, vi segnalo che da qualche ora l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento software basato sulla MIUI 12.

Vi ricordo che entrambi i dispositivi hanno ottenuto la versione MIUI 12 basata su Android 10 già dalla scorsa estate.

Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro si aggiornano a fine ottobre 2020: ecco i dettagli da conoscere

Per quanto riguarda i nuovi aggiornamenti firmware, questi hanno seriale/build V12.0.3.0.QFJEUXM per i Mi 9T, mentre i Mi 9T Pro stanno ricevendo il firmware seriale/build V12.0.3.0.QFKEUXM.

Entrambi i firmware possono essere scaricati tramite la classica modalità OTA (over the air) utilizzando la connessione mobile del telefono o sfruttando una rete Wifi (sicura).

Il peso dei file è intorno ai 413-419 megabyte a seconda del modello.

Da quello che sappiamo entrambi i firmware hanno lo stesso scopo: aggiornare le patch di sicurezza al mese di ottobre 2020 e ottimizzare l’applicazione Centro di controllo.

Quest’ultima dopo l’aggiornamento potrà essere utilizzata anche con un layout orizzontale.

Oltre a questi due aggiornamenti specifici, il change-log fa riferimento ad un generale miglioramento della stabilità del sistema operativo.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento automatica, vi consigliamo di controllare manualmente il centro aggiornamenti del vostro Xiaomi Mi 9T o Mi 9T Pro.

Ricevuta la notifica prima di aggiornare è sempre consigliabile effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sul telefono.

Ricordatevi inoltre di iniziare la procedura di installazione del nuovo software solamente se la batteria ha un autonomia residua pari o superiore al 50%.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione