Abbiamo le prime conferme che lo Xiaomi Mi 9T non è altro che un re-brand dell’attuale Redmi K20: ecco le immagini della scatola e del device dal vivo.
I più attenti di voi sapranno molto bene che Xiaomi ha presentato qualche giorno fa i nuovi Redmi K20 e K20 Pro, dispositivi che l’azienda cinese chiama Flagship Killer 2.0.
Questo nome deriva dal fatto che sono smartphone android con hardware di primo piano ma vengono venduti a prezzi decisamente più bassi rispetto ai top di gamma di aziende concorrenti.
Da qualche giorno circola anche la voce che i Redmi K20 e K20 Pro potrebbero cambiare nome commerciale in specifici paesi: è spuntato il nome di Xiaomi Mi 9T.
Il Mi 9T è stato confermato ufficialmente da Xiaomi con alcuni suoi teaser pubblicitari, e oggi abbiamo la conferma con alcune immagini dal vivo che effettivamente questi nuovi smartphone sono dei Redmi K20.
Attenzione: lo Xiaomi Mi 9T ripreso dalle immagini è il re-brand del Redmi K20 e non del Redmi K20 Pro.
Questo significa che il Mi 9T utilizza il chipset Snapdragon 730 e ha la ricarica rapida a 18W.
E’ probabile che Xiaomi presenterà al grande pubblico anche un Mi 9T Pro, che ovviamente sarà il Redmi K20 Pro con chipset Snapdragon 855 e ricarica rapida da 27W.
Queste infatti sono le differenze tra le due versioni: normale e Pro.
Ancora in voga, ma al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, la possibilità che il Mi 9T Pro possa chiamarsi in alcuni paesi PocoPhone F2 e diventare di fatto il successore dell’attuale PocoPhone F1.
Vedremo nelle prossime settimane quali saranno le strategie ufficiali di Xiaomi per l’Europa e quindi anche per l’Italia.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.