Xiaomi Mi A1: iniziato il test per l’aggiornamento Android Oreo 8.1

Tommaso Lenci
15 Giu 2018

Xiaomi Mi A1 è entrato nella fase aziendale di test interno per l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1: ancora non si sa quando inizierà il rilascio della release finale tramite OTA.

Xiaomi Mi A1 Android Oreo 8.1

Il primo dispositivo Android One di Xiaomi come molti di voi sapranno già è il Mi A1, una versione con Android Stock senza personalizzazione MIUI dello smartphone Xiaomi Mi 5X.

Uscito a settembre 2017 con Android Nougat 7.1.2, il dispositivo è stato aggiornato con qualche piccolo problemino (poi risolto) alla versione Android Oreo 8.0, e dato che fa parte del progetto Android One almeno fino settembre 2019 continuerà a ricevere aggiornamenti per il sistema operativo.

Xiaomi Mi A1 in fase di testing l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1: le tempistiche

Adesso lo Xiaomi Mi A1 è entrato nella fase di test interno aziendale della versione software Android Oreo 8.1: non è una beta pubblica ma solo una prima fase di analisi e controllo “closed Beta” (per pochi e selezionati utenti) alla ricerca di eventuali errori di programmazione della rom.

Non si sa quindi quando effettivamente l’azienda cinese rilascerà la release finale di Oreo 8.1 sul suo Mi A1: c’è chi parla di un possibile roll-out già entro la fine di giugno 2018 o comunque nei primi giorni di luglio 2018.

Oltre all’aggiornamento ad Android Oreo 8.1, Xiaomi Mi A1 dovrebbe ricevere pure le nuove patch di sicurezza rilasciate da Google durante il mese di giugno 2018.

Va ricordato che Xiaomi ha promesso che il Mi A1 sarà uno dei primi, se non il primo dispositivo venduto dall’azienda cinese che ricevere l’aggiornamento ad Android P 9.0, forse entro la fine di quest’anno.

Lascia la tua opinione