Xiaomi Mi A1 l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1 è iniziato: le novità

Tommaso Lenci
29 Giu 2018

Lo Xiaomi Mi A1, lo smartphone Android One dell’azienda cinese, sta iniziando a ricevere a livello internazionale l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1: le novità individuate.

Xiaomi Mi A1 aggironamento Android Oreo 8.1 iniziato

Segnaliamo a tutti i possessori italiani (e non) che oggi l’azienda cinese Xiaomi ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware per il suo primo smartphone Android One: il Mi A1.

Xiaomi Mi A1 l’aggiornamento ad Androd Oreo 8.1 è iniziato: ecco i dettagli

Infatti nelle ultime ore lo Xiaomi Mi A1 sta iniziando a ricevere a livello internazionale il nuovo aggiornamento software Android Oreo 8.1, che aggiorna la versione Android Oreo 8.0.

Al momento l’aggiornamento firmware è disponibile tramite modalità OTA (over the air) e ha un peso di circa 1.1GB e i primi feedback stanno arrivando dagli utenti delle Filippine e dell’India.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Essendo un aggiornamento importante vi suggeriamo di effettuare il backup dei dati all’interno dello smartphone e iniziare la procedura di download e installazione del nuovo firmware solo se il vostro Mi A1 ha a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Le novità di Android Oreo 8.1 su Xiaomi Mi A1

Per quanto riguarda le novità con l’aggiornamento firmware oltre all’aggiornamento Android Oreo 8.1 vengono pure installate le più recenti patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di giugno 2018.

Oltre a questo gli utenti affermano che con Oreo 8.1 ci sono alcuni cambiamenti che riguardano il menu di accensione, il colore del menù della batteria, il tema del menù impostazioni- SystemUI si adatta al colore dello sfondo, è stata migliorata la qualità del suono, è stato aggiornato il launcher3, sono state aggiornate le GApps.

Per maggiori informazioni: notizia

Lascia la tua opinione