Xiaomi Mi A2 aggiornamento Android Pie: il roll out internazionale inizia il 18 dicembre 2018

Tommaso Lenci
17 Dic 2018

L’aggiornamento Android Pie a livello internazionale per lo Xiaomi Mi A2 inizierà domani 18 dicembre 2018: la notizia confermata ufficialmente.

Xiaomi Mi A2 Android Pie 18 dicembre 2018

A circa un mese dall’annuncio dei primi dispositivi Xiaomi MI A2 aggiornati ad Android Pie 9.0, erano alcuni esemplari di prova in India, oggi abbiamo la conferma che l’upgrade software inizierà anche a livello internazionale.

Xiaomi Mi A2: il rilascio ufficiale e internazionale di Android Pie 9.0 inizia da domani

Infatti tramite il proprio account ufficiale Twitter, oggi Xiaomi ha confermato che il suo smartphone Android One Mi A2 inizierà il roll out internazionale di Android Pie in data 18 dicembre 2018.

Di fatto lo Xiaomi Mi A2 sarà il primo smartphone Android One a ricevere Pie a livello internazionale, quindi se ne avete acquistato uno è bene iniziare a preparare lo smartphone per l’aggiornamento in arrivo.

Per prima cosa effettuate un backup completo di tutti i dati più importanti salvati sullo smartphone.

Fatto questo, tenete in considerazione il fatto che l’aggiornamento avrà un peso di almeno 1GB di dati da scaricare: per questo sul vostro Mi A2 è bene avere liberi almeno 3GB di spazio nella memoria interna prima di aggiornare.

Da domani 18 dicembre 2018 vi suggeriamo di controllare il centro aggiornamenti del vostro Mi A2, che trovate in impostazioni->aggiornamenti.

Molto probabilmente dopo l’aggiornamento ad Android Pie per lo Xiaomi Mi A2, anche il Mi A2 Lite inizierà a ricevere il roll-out internazionale.

Secondo alcuni esperti del settore il rilascio dovrebbe avvenire entro 2 settimane dal rilascio di Pie per il Mi A2, forse i primi giorni di gennaio 2019.

Alla fine dopo l’aggiornamento del Mi A2 Lite, inizierà il rilascio di Pie a livello internazionale anche per lo Xiaomi Mi A1, (alcuni utenti l’hanno già ricevuto) che è stato il primo Android One dell’azienda cinese.

Ovviamente per lo Xiaomi Mi A2 Lite e per li Mi A1 non ci sono ancora informazioni ufficiali, quindi prendete queste supposizioni con il giusto distacco intellettuale.

Fonte: Notizia via Twitter

Lascia la tua opinione