Xiaomi Mi A2 l’aggiornamento Android Pie 9.0 stabile iniziato, e prezzo coupon Black Friday

Tommaso Lenci
17 Nov 2018

Secondo recenti feedback positivi lo smartphone Android One Xiaomi Mi A2 ha iniziato a ricevere Android Pie 9.0 nella versione finale in India: presto a livello internazionale?

Xiaomi Mi A2 Android Pie

Buone notizie per tutti gli utenti italiani (e non) che hanno acquistato o comunque sono intenzionati ad acquistare (c’è un offerta a fine articolo) lo smartphone Android One Xiaomi Mi A2.

Xiaomi Mi A2 parte l’aggiornamento ufficiale e finale di Android Pie 9.0: i primi feedback

Dopo qualche settimane di beta testing, sembra che l’azienda cinese abbia iniziato a diffondere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 ufficiale e stabile per questo smartphone.

Al momento i primi feedback positivi arrivano solamente dall’India, dove gli utenti hanno iniziato a ricevere la notifica di aggiornamento.

L’aggiornamento al momento è disponibile solo tramite modalità OTA (over the air) e avrebbe un peso di circa 1GB; il change-log oltre a parlare del passaggio ad Android Pie 9.0, indica un elenco di nuove funzionalità come la batteria adattativa, il nuovo sistema di navigazione a gesti, le applicazioni adattative e attive.

Non sappiamo quando effettivamente l’aggiornamento alla versione Pie 9.0 si diffonderà a livello internazionale, e quindi arriverà pure a tutti gli utenti italiani che hanno acquistato di recente lo smartphone.

Il rilascio in India potrebbe essere infatti un ulteriore fase di test su larga scala da parte di Xiaomi per individuare eventuali bugs sfuggiti nel test interno e nella fase beta.

I tempi comunque sono ormai maturi, e molto probabilmente entro la fine del 2018 tutti i dispositivi Xiaomi Mi A2 saranno aggiornati ad Android Pie 9.0.

Xiaomi Mi A2 un offerta che anticipa il Black Friday: prezzo scontato con coupon

Se siete interessati ad acquistare lo Xiaomi Mi A2, vi segnaliamo che è possibile acquistare la versione da 4GB di ram e 64GB di memoria interna al prezzo di 169 euro, utilizzando il codice Coupon GBMP1111A2 e seguendo questo LINK.

Il dispositivo in questione è versione Globale (quindi destinata all’Europa con caricabatteria spina EU e bootloader bloccato), gode di 2 anni di garanzia europa prezzo Gearbest Italia, supporta gli aggiornamenti OTA, ha la banda 20 LTE 4G, supporta il multilingua (italiano compreso), ha il Google play store e i servizi google già installati.

Il telefono viene spedito tramite linea prioritaria (Italy Express da selezionare prima dell’acquisto) con consegna in 10-20 giorni tramite Corriere dalla data di spedizione e senza pagare la dogana.

Lascia la tua opinione