Xiaomi Mi A3 caos Android 10: prima ritardo, poi rilascio poi blocco!

Tommaso Lenci
4 Mar 2020

Xiaomi Mi A3 e il caos dell’aggiornamento alla versione Android 10: annunciato prima il ritardo, c’è stato poi il rilascio e adesso è tutto bloccato.

Xiaomi Mi A3 caos Android 10

Qualche giorno fa vi avevamo segnalato che la sezione Xiaomi India aveva segnalato che l’aggiornamento alla versione Android 10 del Mi A3 sarebbe stata posticipata a causa del Coronavirus.

Nel comunicato non si evidenziava nessuna data o periodo nel quale aspettarsi il rilascio del nuovo software dopo questo annunciato ritardo.

Xiaomi Mi A3 c’è del Caos nell’aggiornamento alla versione Android 10: cosa è accaduto?

Nella giornata tra il 2 e il 3 marzo 2020 è successo però un po’ di tutto.

Il web ha infatti diffuso alcuni feedback positivi sul fatto che alcuni utenti avevano iniziato a ricevere la notifica di aggiornamento automatico ad Android 10 per il loro Xiaomi Mi A3.

Questo di fatto smentiva il comunicato di Xiaomi India che ne aveva annunciato il ritardo.

Ma il rilascio di quest’aggiornamento pare abbia riservato alcuni problemi per gli utenti:

  • Un utente dopo l’aggiornamento si è ritrovato con lo schermo bloccato;
  • Un utente ha affermato che dopo aver installato l’aggiornamento da ben 1.3GB, alla fine si è ritrovato con solo le nuove patch di sicurezza e nessuna novità di Android 10.

Sembra che il supporto clienti di Xiaomi abbia ricevuto molte lamentele sull’esito di questo primo tentativo di aggiornamento ad Android 10 per lo Xiaomi Mi A3, tanto che alla fine ha deciso di bloccare tutta la procedura.

Di fatto l’azienda cinese dopo questa prima prova ha nuovamente posticipato il rilascio dell’aggiornamento, che verrà rilasciato nuovamente solo dopo aver risolto tutti i problemi segnalati dagli utenti coinvolti.

Lascia la tua opinione