Xiaomi Mi A3 con Snapdragon 730: le prime info dall’India

Tommaso Lenci
27 Apr 2019

Alcuni dirigenti di Xiaomi India hanno fatto trapelare l’imminente arrivo di un nuovo smartphone dell’azienda cinese con Snadpragon 730 che dovrebbe essere lo Xiaomi Mi A3.

Xiaomi Mi A3 rumors

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma solamente alcune supposizioni che provengono da alcuni dirigente di Xiaomi India, ma pare che molto presto debutterà sul mercato un nuovo smartphone dell’azienda cinese.

Xiaomi Mi A3: ecco gli ultimi rumors trapelati

Molto probabilmente i dirigenti indiani stanno parlando del prossimo Xiaomi Mi A3 che dovrebbe debuttare sul mercato con il chipset Snapdragon 730 o 730G.

Questi due chipset sono gli ultimi ritrovati in casa Qualcomm per la fascia medio-alta del mercato, e sono prodotti con processo produttivo a 8nm, il che significa ottima efficienza energetica.

Si pensa inoltre che lo Xiaomi Mi A3 avrà una tripla fotocamera posteriore dotata di un sensore principale da 48 megapixel, un sensore da 8 megapixel (teleobiettivo?) e un terzo sensore da 13 megapixel (grandangolare?).

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria da 4000 mAh e forse avrà pure il supporto alla ricarica rapida ma non quella wireless.

Interessante sapere che voci di corridoio affermano che li Mi A3 utilizzerà un display con tecnologia OLED e potrebbe avere lo scanner per le impronte digitali sotto il pannello.

Sfortunatamente al momento non ci sono ancora informazioni su quando effettivamente il dispositivo sarà lanciato sul mercato (prima in Cina e poi in India) e a che prezzo di vendita.

Vedremo nelle prossime settimane se Xiaomi rilascerà qualche informazioni più dettagliata, o i soliti rumors sveleranno qualche dettaglio in anticipo rispetto alla data ufficiale di lancio.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione