Xiaomi Mi Band 4 è ufficiale in Italia: il prezzo e disponibilità

Tommaso Lenci
11 Giu 2019

Ufficializzato oggi il nuovo smart-band Xiaomi Mi Band 4 che rispetto alla versione Mi Band 3 si presenta con un display OLED a colori: già disponibile alla prevendita.

Xiaomi Mi Band 4 è ufficiale

Oggi Xiaomi ha presentato il suo nuovo braccialetto intelligente (smart-band) con un evento mediatico in Cina, e considerato il successo dello modello precedente ne capiamo bene il motivo.

Xiaomi Mi Band 4 è ufficiale: ecco le principali novità e caratteristiche dello smart-band

Il nuovo Mi Band 4 sarà disponibile alla vendita in due versioni: una classica e una “avanzata” con chipset NFC.

Dal punto di vista tecnico l’accessorio indossabile si presenta con un display a colori AMOLED da 0.97 pollici di diagonale e risoluzione nativa 120 x 240 pixel.

Il pannello è protetto contro i graffi da un vetro con tecnologia 2.5D.

L’utente potrà scegliere fin da subito con 77 diversi quadranti colorati distinti in 8 gruppi per una elevata personalizzazione.

 

Altro importante miglioramento del Mi Band 4 è la presenza dell’accelerometro con tecnologia a sei assi che garantisce un alta precisione per il monitoraggio di attività sportive: ad esempio è in grado di riconoscere quando state nuotando.

Per questo l’accessorio è resistente all’acqua grazie ad un design impermeabile che gli garantisce una protezione fino a 50 metri di profondità.

Da non dimenticare l’implementazione del microfono che abilita i comandi vocali e l’assistente vocale cinese di Xiaomi: Xiao AI (solo per la Cina).

La versione con chipset NFC permette anche i pagamenti in mobilità e altri servizi.

Come il modello precedente lo Xiaomi Mi Band 4 incorpora il cardiofrequenzimetro, per monitorare la frequenza cardiaca, supporta l’indice di qualità del sonno, e ha il Bluetooth 5.0.

L’autonomia sembra essere sempre al top: Xiaomi infatti garantisce fino a 20 giorni di utilizzo per la versione normale, e fino a 15 giorni per la variante con chipset NFC.

Il nuovo Mi Band 4 è disponibile nelle colorazioni Nero, Marrone, Blu, Arancio e Rosa.

Xiaomi Mi Band 4: ecco i prezzi

L’accessorio dell’azienda asiatica può essere acquistato in Italia a partire dal 26 giugno 2019 nella versione non NFC, al prezzo di 35 euro presso il sito ufficiale Xiaomi MI Italia.

Non sappiamo se e quando sarà commercializzata anche la versione con chipset NFC.

Lascia la tua opinione