Xiaomi Mi Band 4C: la versione internazionale della Redmi Band?

Tommaso Lenci
22 Apr 2020

Individuato in un codice sorgente la presenza del nuovo accessorio Xiaomi Mi Band 4C: che sia la versione internazionale della Redmi Band?

Redmi Band nome internazionale Xiaomi Mi Band 4C?

Non molto tempo fa vi avevamo segnalato che Xiaomi aveva presentato in Cina un nuovo accessorio indossabile molto economico dal nome di Redmi Band.

Xiaomi Mi Band 4C potrebbe essere il nome commerciale internazionale della Redmi Band?

Oggi un codice sorgente ha individuato la possibilità che la Redmi Band possa chiamarsi a livello internazionale come Xiaomi Mi Band 4C.

Infatti i due nomi commerciali nel codice sorgente fanno rifermento ad un unico seriale aziendale, ovvero il modello HMSH01GE.

Conoscendo le politiche di marketing di Xiaomi, la notizia potrebbe concretizzarsi nell’arrivo di questa nuova variante economica sul mercato Europeo

Ovviamente non possiamo dirlo ancora con certezza, e quindi vi invitiamo a prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Vi ricordo, per chi non lo sapesse ancora, che la Redmi Band (Mi Band 4C) è una smart-band con display piatto e rettangolare da 1.08 pollici, ha quadranti personalizzabili lato software, ha la connettività Bluetooth 5.0 BLE, il cardiofrequenzimetro e supporta fino a 5 modalità di sport professionali.

Inoltre è certificata per resistere sott’acqua fino a cinque atmosfere e garantisce dai 30 ai 14 giorni di utilizzo a seconda se il cardiofrequenzimetro è sempre attivato.

Per quanto riguarda il prezzo la Redmi Band in Cina è di soli 99 yuan, che al cambio attuale sono appena 13 euro.

Ovviamente se la Xiaomi Mi Band 4C arriverà in Italia il prezzo di vendita finale sarà più elevato.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione