Xiaomi Mi Band 5 si aggiorna: risolto un problema con il contapassi

Tommaso Lenci
4 Feb 2021

Xiaomi ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware per la propria smart-band Mi Band 5 che risolve un problema con il contapassi: i dettagli

Mi Band 5 aggiornamento contapassi

Se possedete uno smart-band Mi Band 5 di Xiaomi è probabile che in queste ore abbiate ricevuto una notifica di aggiornamento.

Xiaomi Mi band 5 si aggiorna: è stato risolto un problema con la misurazione dei passi

Stiamo parlando dell’aggiornamento alla versione firmware v1.0.2.54, che secondo quanto stabilito dal change-log ufficiale, risolverebbe un bug relativo alla misurazione dei passi.

Si tratta quindi di un aggiornamento incentrato su una caratteristica fondamentale della Xiaomi Mi band 5, dato che la misurazione dei passi è un elemento fondamentale per le attività fitness.

Grazie alla nuova versione del firmware i passi saranno conteggiati in maniera più precisa, e di fatto si potranno calcolare meglio le calorie consumate durante l’attività fisica.

Oltre al fix del bug sulla misurazione dei passi, il change-log contiene:

  1. il supporto per due nuove lingue (olandese e rumeno)
  2. risolve il problema della visualizzazione errata del calendario lunare.

L’aggiornamento ha iniziato la sua diffusione in Cina, ma primi feedback da parte di alcuni utenti affermano che il nuovo firmare seriale v1.0.2.54 sia stato rilasciato anche in Europa (Italia compresa).

Potete verificare la presenza dell’aggiornamento tramite l’applicazione MI Fit di Xiaomi.

Ricevuta la notifica vi invidiamo caldamente a procedere il prima possibile a quest’ultimo software.

Fonte: Via

1 Commento

  1. pHIL aNSELMO

    Alla ver.1.2.58 il contapassi continua a far schifo, altro che sistemato!!Hanno sistemato solo sto gran xxxx di niente!!

Lascia la tua opinione