Xiaomi Mi CC9: fotocamere anteriore e posteriori svelate

Tommaso Lenci
25 Giu 2019

Il prossimo Xiaomi Mi CC9, lo smartphone dedicato al pubblico dei giovani, dovrebbe avere questo comparto fotografico: i dettagli rilasciati.

Xiaomi MI CC9 svelate le fotocamere

Xiaomi in data 2 luglio 2019 lancerà una nuova gamma di smartphone android dedicati ai giovani con il nome commerciale di CC.

Dopo la conferma della data di lancio in Cina, oggi l’azienda asiatica ha rilasciato ulteriori informazioni sul comparto fotografico dei nuovi modelli CC9.

Xiaomi Mi CC9: ecco il comparto fotografico principale e per selfie

Secondo quanto è trapelato lo Xiaomi MI CC9 avrà una fotocamera selfie con un sensore da 32 megapixel, al quale si aggiungeranno nuove funzionalità AI.

Infatti il software dovrebbe integrare una modalità bellezza più avanzata, specificatamente dedicata per migliorare i selfie e renderli più appetibili per i giovani e i trend del momento.

L’intelligenza artificiale infatti sarà in grado di applicare alcuni filtri che “ripristineranno la naturale colorazione della pelle”.

Interessante dovrebbe essere anche il comparto fotografico principale, dato che si parla di un sensore Sony IMX586 da 48 megapixel al quale dovrebbero essere affiancati altri 2 sensori al momento non specificati.

Per quanto riguarda il resto del comparto hardware, lo Xiaomi Mi CC9 dovrebbe utilizzare il chipset Snapdragon 730 e un display da 6.39 pollici di diagonale con tecnologia AMOLED e risoluzione FHD+.

Sulla carta dovrebbe avere una batteria interna da 4000 mAh, ricarica rapida tramite porta usb Type C, e sistema operativo Android Pie 9.0 personalizzato dalla MIUI 10.

Ancora sconosciuto il design, anche se alcune presunte immagini render mostrano un form-factor molto simile al recente Xiaomi Mi 9 e Mi 9 SE.

Non sappiamo se il telefono sarà un esclusiva per il mercato asiatico o sarà commercializzato anche in Europa.

Lascia la tua opinione