Xiaomi ha aggiornato la sua applicazione Mi Health che adesso implementa una nuova funzione: la misurazione del battito cardiaco con la fotocamera.
Circa un anno fa Xiaomi ha presentato al grande pubblico una sua applicazione dedicata al mondo del fitness e della saluta: la MI Health App.
L’applicazione con il tempo si è aggiornata, e oggi ha introdotto una nuova e interessante funzionalità: la misurazione del battito cardiaco utilizzando una fotocamera.
Per utilizzare tale funzionalità basterà aprire l’applicazione Mi Health nella nuova sezione “Frequenza cardiaca” e toccare il pulsante di rilevamento in basso.
Successivamente si aprirà una nuova schermata che informerà l’utente come eseguire i successivi passi per poter misurare il battito cardiaco.
Dalle immagini di spiegazione l’utente di fatto dovrà appoggiare il proprio dito davanti alla fotocamera principale del proprio smartphone e mantene tale posizione per alcuni secondi durante la rilevazione.
Per capire quando la rilevazione del battito cardiaco è completata nell’App sarà visibile una barra di avanzamento a percentuale.
Al termine della rilevazione del battito cardiaco l’applicazione chiederà all’utente il suo stato attuale: stato generale, a riposo o dopo aver effettuato esercizio fisico.
Dopo aver selezionato il proprio stato, l’applicazione analizzerà i dati e invierà di fatto un piccolo resoconto all’utente indicandogli se il suo battito cardiaco è lento, veloce o normale.
L’applicazione Mi Helath inoltre memorizzerà le misurazioni del battito cardiaco per un certo periodo di tempo e permetterà all’utente di confrontarle con il passare di un giorno, una settimana o un mese.
La nuova funzione di misurazione della frequenza cardiaca con fotocamera è disponibile sulla MI Health versione 2.7.4: la release software dovrebbe raggiungere tutti gli utenti nei prossimi giorni.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.