Xiaomi Mi Health App adesso misura il battito cardiaco con la fotocamera

Tommaso Lenci
9 Set 2020

Xiaomi ha aggiornato la sua applicazione Mi Health che adesso implementa una nuova funzione: la misurazione del battito cardiaco con la fotocamera.

Mi Health misura la frequenza cardiaca con la fotocamera

Circa un anno fa Xiaomi ha presentato al grande pubblico una sua applicazione dedicata al mondo del fitness e della saluta: la MI Health App.

L’applicazione con il tempo si è aggiornata, e oggi ha introdotto una nuova e interessante funzionalità: la misurazione del battito cardiaco utilizzando una fotocamera.

Xiaomi Mi Health si aggiorna: adesso può misurare la frequenza cardiaca tramite una fotocamera

Per utilizzare tale funzionalità basterà aprire l’applicazione Mi Health nella nuova sezione “Frequenza cardiaca” e toccare il pulsante di rilevamento in basso.

Successivamente si aprirà una nuova schermata che informerà l’utente come eseguire i successivi passi per poter misurare il battito cardiaco.

Dalle immagini di spiegazione l’utente di fatto dovrà appoggiare il proprio dito davanti alla fotocamera principale del proprio smartphone e mantene tale posizione per alcuni secondi durante la rilevazione.

Per capire quando la rilevazione del battito cardiaco è completata nell’App sarà visibile una barra di avanzamento a percentuale.

Al termine della rilevazione del battito cardiaco l’applicazione chiederà all’utente il suo stato attuale: stato generale, a riposo o dopo aver effettuato esercizio fisico.

Dopo aver selezionato il proprio stato, l’applicazione analizzerà i dati e invierà di fatto un piccolo resoconto all’utente indicandogli se il suo battito cardiaco è lento, veloce o normale.

L’applicazione Mi Helath inoltre memorizzerà le misurazioni del battito cardiaco per un certo periodo di tempo e permetterà all’utente di confrontarle con il passare di un giorno, una settimana o un mese.

La nuova funzione di misurazione della frequenza cardiaca con fotocamera è disponibile sulla MI Health versione 2.7.4: la release software dovrebbe raggiungere tutti gli utenti nei prossimi giorni.

Lascia la tua opinione