Xiaomi Mi Max 3 nuove immagini dal vivo confermano display e batteria molto importanti

Tommaso Lenci
16 Lug 2018

Nuove immagini dal vivo dello Xiaomi Mi Max 3 confermano il grande display e la potente batteria dello smartphone made in cina: ecco altri dettagli.

Xiaomi Mi Max 3 rumors

Il prossimo giovedì 19 luglio 2018 sarà presentato al grande pubblico in Cina il nuovo Xiaomi Mi Max 3, e oggi nuove immagini dal vivo del dispositivo ne confermano le principale caratteristiche hardware.

Xiaomi Mi Max 3 nuove immagini dal vivo confermano i principali dettagli del telefono

Viene confermato il grande display da ben 6.9 pollici di diagonale, in formato 18:9 (non c’è la tacca) e risoluzione FHD+, che grazie ai bordi abbastanza sottili sembra essere ben ottimizzato.

Ovviamente l’uso ad una mano sola non sarà semplicissimo, ma ci saranno le gesture della MIUI  ad aiutarvi.

All’interno il Mi Max 3 monta il chipset Octa-Core Snapdragon 636 (8 core Kyro 260 funzionanti alla frequenza massima di 1.8 Ghz) abbinato, il modello mostrato nella foto, a 4GB di ram e 64GB di rom.

Lato multimediale è presente una doppia fotocamera posteriore con la stessa configurazione già vista sul Redmi Note 5, ovvero un sensore principale da 12 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel per gli effetti di profondità.

Novità interessante rispetto ai precedenti rumors è che lo Xiaomi Mi Max 3 utilizzerà una batteria da 5500 mAh, quindi una batteria più potente rispetto ai 5300 mAh che le voci di corridoio affermavano in passato.

Per quanto riguarda il comparto software sembra che il grande smartphone cinese debutterà sul mercato con la versione Android Oreo 8.1 personalizzata con interfaccia Miui 9.6.

Sappiamo comunque che Xiaomi sta lavorando già all’interfaccia Miui 10, quindi non passeranno molti giorni prima che il Mi Max 3 ottenga la versione più moderna.

Per adesso le ultime incognite che rimangono su questo dispositivo sono i prezzi di vendita, i colori disponibili e quando e se lo smartphone sarà commercializzato anche in Europa.

Tutti dettagli che saranno sicuramente svelati il prossimo 19 luglio quando ci sarà la presentazione ufficiale.

Lascia la tua opinione