Xiaomi Mi MIX 2 svelate le specifiche hardware definitive? Le novità

Tommaso Lenci
1 Set 2017

Svelate le presunte caratteristiche hardware definitive del prossimo top di gamma Xiaomi Mi MIX 2 con alcune interessanti novità: i dettagli

Xiaomi Mi MIX 2 rumors

A poco più di 10 giorni dal lancio ufficiale del prossimo Xiaomi MI MIX 2, il dispositivo bordeless è stato oggetto oggi di nuove voci di corridoio che ne evidenziano le presunte caratteristiche hardware, questa volta pare definitive.

Le specifiche hardware sono state catturate grazie ad uno Screenshot sul display del dispositivo, che fornisce un idea piuttosto esauriente sui componenti utilizzati.

Rispetto ai precedenti rumors ci sono anche delle novità.

Xiaomi MI Mix 2: le presunte specifiche definitive?

Per prima cosa Xiaomi Mi Mix 2 non dovrebbe utilizzare un display da 6.44 pollici, ma bensì da 6.2 pollici borderless con risoluzione 2960 x 1440 pixel.

La risoluzione del display indica che anche Xiaomi passerà ad un formato più allungato rispetto al comune 16:9.

Oltre alla grandezza del display cambierebbe pure il processore: fino a ieri si parlava dello Snapdragon 835, ma sembra che lo Xiaomi Mi Mix 2 utilizzerà invece lo Snapdragon 836.

Lo Snapdragon 836 è una versione ottimizzata dal punto di vista energetico e delle prestazioni, dato il funzionamento a frequenze leggermente superiori della CPU e della GPU.

Alcuni esperti pensano che forse alcune versioni Premium di Mi Mix 2 che saranno commercializzate più tardi utilizzeranno questo processore, dato che Qualcomm lo deve sempre annunciare al grande pubblico.

Dallo Screenshot non si vede il quantitativo di memoria ram, che dovrebbe partire almeno da 4GB, ma c’è la conferma che Xiaomi utilizzerà tagli di memoria interna fino a 256GB.

Dall’immagine catturata si evidenzia la presenza di una fotocamera posteriore con sensore da 20 megapixel: non si sa però se sarà con tecnologia Dual Camera (quindi due sensori fotografici) o utilizzerà solo un sensore da 20 megapixel.

Secondo quanto riportato Xiaomi Mi Mix dovrebbe essere alimentato da una batteria da 4400 mAh, piuttosto grande, che dovrebbe garantire un’autonomia generale di livello.

Infine lo Screenshot mostra il logo di Android Oreo 8.0 come sistema operativo: anche in questo caso non tutti concordano sulla possibilità che già a settembre Xiaomi possa montare sul suo top di gamma questa versione del sistema operativo.

Trattandosi solamente di un paio di Screenshot non ufficiali da parte dell’azienda cinese, vi invitiamo a prendere queste informazioni come possibili ma non certe, quindi da tenere in considerazione con il giusto distacco intellettuale.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione