Xiaomi Mi Mix 2S batterà Galaxy S9: sarà il primo con Snapdragon 845?

Tommaso Lenci
30 Gen 2018

Xiaomi Mi Mix 2S potrebbe essere il primo smartphone a sfoggiare il chipset Snapdragon 845, battendo di fatto nei tempi il Samsung Galaxy S9?

Xiaomi MI Mix 2S rumors

A pochi mesi dall’uscita dello smartphone top di gamma Xiaomi Mi Mix 2, sembra che l’azienda asiatica sia già pronta a lanciare sul mercato una sua variante migliorata.

Il presunto successore dovrebbe chiamarsi Xiaomi Mi Mix 2S (niente Mi Mix 3 quindi) e presupponiamo che dal punto di vista del design non sarà molto diverso dal Mi Mix 2.

Xiaomi Mi Mix 2S utilizzerà il chipset Snapdragon 845: anticipato il Galaxy S9 di Samsung?

Va però detto che i rumors provenienti dalla Cina indicano che il prossimo Mi Mix 2s utilizzerà come chipset lo Snapdragon 845, ovvero il meglio che attualmente Qualcomm offre a livello consumer per i dispositivi mobili di fascia top di gamma.

Ebbene sembra che lo Xiaomi Mi Mix 2S potrebbe essere ufficialmente il primo smartphone con sistema operativo Android ad utilizzare questo chipset, battendo di fatto sul tempo il Galaxy S9.

Le voci di corridoio indicano che il MI Mix 2S dovrebbe essere annunciato da Xiaomi prima del MWC 2018, ovvero verso la seconda metà di febbraio 2018.

Dato che il Samsung Galaxy S9 sarà presentato al grande pubblico solamente a partire dal 25 febbraio 2018 (giusto un giorno prima che inizi il MWC 2018 a Barcellona), sulla carta ci sono discrete possibilità che lo Xiaomi Mi MIx 2s venga ufficializzato prima.

Sfortunatamente non ci sono ancora dettagli interessanti e definiti sul prossimo top di gamma dell’azienda cinese, e non è ancora chiaro cosa significhi la nuova “S” per il nuovo prodotto.

Ci sembra infatti troppo riduttivo pensare che il nuovo modello cambierà unicamente Chipset passando dallo Snapdragon 835 allo Snapdragon 845.

Ovviamente dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, prendete tutte queste informazioni con il giusto distacco intellettuale.

Lascia la tua opinione