Xiaomi Mi Mix 2s e Mi 8 avranno i miglioramenti della camera del Mi Mix 3?

Tommaso Lenci
26 Ott 2018

Xiaomi Mi Mix 2S e Xiaomi Mi 8 in futuro dovrebbero ricevere gli stessi miglioramenti introdotti sullo Xiaomi Mi Mix 3 per la gestione della camera.

Xiaomi Mi Mix 2s e Xiaomi Mi 8 aggiornamento camera come Mi Mix 3

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale del nuovo Xiaomi Mi Mix 3 il co-fondatore dell’azienda cinese, Lei Jun, ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno felici i possessori di uno Xiaomi Mi Mix 2S o di uno Xiaomi Mi 8 (disponibile in offerta lampo a 343 euro)

Xiaomi Mi Mix 2S e Xiaomi Mi 8: avranno gli stessi miglioramenti per la camera visti su Mi Mix 3

Come molti di voi forse sapranno già il Mi Mix 3 ha ottenuto un punteggio sul noto sito di recensioni della camere fotografiche per dispositivi mobili, DxOMark, più elevato rispetto ai due precedenti smartphone elencati.

Il Mi Mix 3 ha infatti ottenuto un punteggio complessivo di 108 negli scatti fotografici e di 93 nella registrazione video; il Mi Mix 2S si era fermato rispettivamente a 101 e 88, mentre il Mi 8 a 105 e 88.

La differenza di punteggio non è dovuta al comparto hardware: tutti e tre gli smartphone in questione utilizzano infatti una doppia fotocamera posteriore con gli stessi sensori.

Stiamo parlando del sensore principale da 12MP Sony IMX363 e del sensore secondario (teleobiettivo) da 12MP Samsung S5K3M3.

I miglioramenti del risultati ottenuti nel punteggio di DxOMark sono dovuti sostanzialmente perché il Mi Mix 3 utilizza un nuovo algoritmo di elaborazione delle immagini.

E’ stata infatti introdotta una nuova modalità notte che garantisce scatti fotografici e registrazione video di qualità superiore quando ci sono scarse condizioni di luminosità.

Tornando alle dichiarazioni di Lei Jun, sembra che gli Xiaomi Mi Mix 2s e la gamma Mi 8 riceveranno la modalità notte vista sul Mi Mix 3 in un futuro aggiornamento software.

Non sappiamo quando effettivamente l’azienda cinese rilascerà questa novità per i precedenti modelli, ma siamo sicuri che Xiaomi alla fine rispetterà le proprie promesse.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione