Xiaomi Mi Mix 2S ecco il video che conferma la piccola tacca della camera selfie

Tommaso Lenci
8 Mar 2018

Un recente video mostra come effettivamente lo Xiaomi Mi Mix 2S abbia bordi ultra sottili con solo una piccola tacca dedicata alla camera Selfie posizionata in alto a destra.

Xiaomi Mi Mix 2S video cam frontale

Rumors passati e anche alcuna immagine render evidenziavano che il prossimo smartphone top di gamma di Xiaomi, il MI Mix 2S avrebbe una caratteristica molto interessante: bordi superiori estremamente sottili.

Questo perché dalle immagini si evidenziava solamente una piccola tacca posizionata in altro a destra del display, tacca che dovrebbe contenere il sensore della fotocamera anteriore per selfie.

Ovviamente trattandosi di un immagine render, e senza l’ufficialità di Xiaomi, non tutti hanno creduto che l’azienda cinese fosse stata in grado di presentare un dispositivo con un design così spinto.

Xiaomi Mi Mix 2S si mostra in un nuovo video: confermata la piccola tacca per la camera selfie

Oggi però un video di uno Xiaomi Mi Mix 2S perfettamente funzionante avrebbe sulla carta dissipato ogni dubbio su questa scelta tecnica e di design da parte del colosso cinese.

Infatti dal video, che mostra solamente la parte superiore del display, si può notare effettivamente la presenza della piccola tacca in alto a destra, e all’interno di questa il sensore fotografico destinato ovviamente alle foto selfie.

E’ una tacca veramente piccola, il che rende lo Xiaomi Mi Mix 2S uno dei dispositivi con design borderless più estremi sul mercato, dato che anche i più recenti top di gamma della concorrenza mantengono un bordo superiore con cornice o una tacca in stile iPhone X decisamente più grande.

Bisognerà vedere se effettivamente l’azienda cinese è riuscita ad ottimizzare questa tecnologia, e le immagini riprese dal video non riguardano un prototipo non destinato alla commercializzazione.

Sta di fatto che lo Xiaomi Mi Mix 2S dovrebbe essere annunciato entro la fine di questo mese, e sarà sicuramente un dispositivo interessante dal punto di vista del Design ma anche dell’hardware, dato che monterà il chipset Snapdragon 845 e una soluzione dual camera sulla scocca posteriore.

In passato alcuno ipotizzava pure uno scanner per le impronte digitali sotto il display, ma sembra che per questo Xiaomi Mi Mix 2S la soluzione sarà quella classica: scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore.

Lascia la tua opinione