Xiaomi Mi Mix 3 5G arriva in Italia con TIM e Vodafone: prezzo e disponibilità

Tommaso Lenci
25 Feb 2019

Xiaomi Mi Mix 3 5G è stato ufficializzato all’evento mediatico dell’azienda cinese per il mercato europeo e arriverà anche in Italia con gli operatori telefonici TIM e Vodaone: il prezzo e la disponibilità.

Xiaomi Mi Mix 3 5G arriva in Italia: prezzo e disponibilità

Alla fine anche Xiaomi ha presentato al grande pubblico europeo il suo primo smartphone con tecnologia 5G, il futuro della connettività mobile, durante l’ultimo evento mediatico per il mercato europeo.

Xiaomi Mi Mix 3 5G arriva in Italia: ecco le principali novità

Oltre all’ufficializzazione con prezzi dello Xiaomi Mi 9, è stato presentato il nuovo Xiaomi Mi Mix 3 5G che rispetto al Mi Mix 3 originale presenta alcune differenze.

L’azienda cinese per poter sfruttare la nuova connettività mobile 5G ha dovuto implementare il recente chipset top di gamma Snapdragon 855 di Qualcomm, quindi un passo prestazionale in avanti rispetto al modello 4G che monta il chipset Snapdragon 845.

La connettività 5G ha un potenziale già importante, e permette di effettuare download a velocità superiori ai 2Gbps in condizioni ottimali.

Tutta questa banda, grazie anche al più veloce chipset Snapdragon 855, si tradurrà in un esperienza d’uso per l’utente finale decisamente migliorata sopratutto in funzionalità come il Gaming AR e VR (realtà aumentata e virtuale), download rapido di file di grande dimensione, e qualità super elevata durante video-chiamate o video conferenze con più soggetti.

Prezzo e disponibilità in Italia per il Mi Mix 3 5G

Ma andiamo a conoscere i dettagli sul prezzo e sulla disponibilità del nuovo Mi Mix 3 in Italia.

Secondo quanto è trapelato lo Xiaomi Mi Mix 3 5G arriverà in Italia a partire da maggio 2019 con un prezzo di listino, per il modello con 6GB di ram e 128GB di memoria interna, pari a 599 euro.

Il telefono sarà venduto anche in partnership con un paio di operatori telefonici italiani: al momento TIM e Vodafone sono in pole per averlo fin da subito.

Vi ricordo infine che il modello 5G manterrà tutte le altre caratteristiche del Mi Mix 3 originale come il display Amoled da 6.39 pollici di diagonale con risoluzione FHD+, la doppia fotocamera posteriore (12MP + 12MP), la fotocamera anteriore da 24 megapixel + 2MP a comparsa con meccanismo a scatto, eccetera.

Fonte: Notizia ufficiale Xiaomi

Lascia la tua opinione