Xiaomi Mi Mix 3 arriva il 25 ottobre: tecnologia 5G e 10GB di ram? (aggiornato)

Tommaso Lenci
16 Ott 2018

Il prossimo top di gamma Xiaomi Mi Mix 3 sarà presentato ufficialmente in un Evento in Cina in data 25 ottobre 2018: tra le novità i rumors parlano anche della tecnologia 5G e 10GB di ram (aggiornato)

Xiaomi Mi Mix 3 data annuncio svelata

Fino a qualche settimana fa si parlava di un possibile annuncio del nuovo MI Mix 3 da parte di Xiaomi in data 15 ottobre 2018, ma la data è passata non c’è stata nessuna presentazione.

Xiaomi Mi Mix 3 sarà presentato in data 25 ottobre 2018: ecco i teaser pubblicitari

Oggi abbiamo finalmente la conferma ufficiale che lo Xiaomi Mi Mix 3 sarà presentato ufficialmente in data 25 ottobre 2018, dato che l’azienda cinese ha rilasciato il teaser pubblicitario dell’evento.

Il teaser mostra come il meccanismo della fotocamera a scomparsa sia effettivamente reale, e sarà quindi un valore aggiunto del telefono per aumentare il rapporto scocca-display senza utilizzare tacche frontali.

Ancora oggi però non è ben chiaro come funzionerà questo meccanismo a scomparsa della fotocamera: potrebbe essere elettro-meccanico come già visto sull’Oppo Find X, o a scatto ovvero è l’utente che farà fuoriuscire la fotocamera manualmente.

Aggiornamento del 17 ottobre 2018: Abbiamo le conferme ufficiali da parte di Xiaomi che il prossimi Mi Mix 3 utilizzerà la tecnologia modem 5G e monterà fino a 10GB di memoria ram, grazie a due nuovi teaser pubblicitari.

Fine aggiornamento del 17 ottobre 2018.

Ma ci sono ancora tanti rumors che devono essere ancora confermati.

Tra questi troviamo la presenza di un tasto fisico sulla scocca dedicato all’assistente virtuale di Xiaomi, Xiao AI, soluzione che sarà utilizzabile solo dagli utenti cinesi o in inglese per un po’ tempo.

Sembra inoltre che lo Xiaomi Mi Mix 3 potrebbe diventare di fatto uno dei primi smartphone al mondo a supportare pienamente la tecnologia mobile 5G.

Dato che quest’ultima tecnologia sarà implementata nel medio-lungo periodo per molti non sarà un valore aggiunto immediato da poter sfruttare con l’acquisto del telefono.

Infine, parliamo sempre di voci di corridoio, c’è la possibilità che lo Xiaomi Mi Mix 3 implementi una versione con la bellezza di 10GB di memoria ram.

Sulla carta quindi il Mi Mix 3 potrebbe diventare il primo smartphone al mondo a montare una quantità così alta (e forse ancora inutile) di memoria ram.

Mancano poco meno di 10 giorni all’annuncio ufficiale del prodotto: ancora un pò di pazienza e scopriremo tutti i nuovi dettagli del prossimo Xiaomi Mi Mix 3.

Lascia la tua opinione