Xiaomi Mi Mix 3 come Oppo Find X con fotocamere a comparsa? L’immagine dal vivo

Tommaso Lenci
30 Ago 2018

Lo Xiaomi Mi Mix 3 ripreso in un immagine dal vivo mostrerebbe la fotocamera a comparsa con il meccanismo già visto sull’Oppo Find X: ecco i dettagli.

Xiaomi Mi Mix 3 rumors

Sul mercato di recente abbiamo notato che alcuni importanti produttori cinesi di smartphone stanno iniziando una nuova tendenza: quella di utilizzare le fotocamere a comparsa attraverso un meccanismo interno.

Stiamo ovviamente parlando dell’Oppo Find X ma anche del Vivo Nex S che presentano un meccanismo che permette alle fotocamere di comparire e scomparire all’interno della scocca.

Questo meccanismo permette ai produttori di non utilizzare tacche o bordi particolarmente spessi intorno al display, ottenendo quindi un rapporto pannello-scocca superiore al 90%.

Xiaomi Mi Mix 3 avrà il meccanismo di fotocamera a comparsa come visto su Oppo Find X?

Sembra che questa tecnologia, che molto probabilmente potrebbe avere la sua consacrazione effettiva durante il 2019, sarà applicata pure al prossimo smartphone top di gamma di Xiaomi.

Una immagine dal vivo del prossimo Xiaomi Mi Mix 3 svelerebbe infatti un meccanismo della fotocamera a comparsa molto simile (se non uguale) a quello mostrato con l’Oppo Find X.

Questo garantirebbe al Mi Mix 3 un rapporto scocca-display molto elevato, con bordi estremamente sottili nella parte superiore ma anche inferiore della scocca.

Secondo le più recenti informazioni l’amministratore delegato di Xiaomi, Lin Bin, sarebbe interessato al lancio del prossimo Mi Mix 3 entro la fine di ottobre di quest’anno.

Ci sono quindi buone possibilità che lo Xiaomi Mi Mix 3 possa arrivare anche in Italia entro la fine di novembre di quest’anno o comunque prima delle feste natalizie (per aumentare le vendite).

Ovviamente dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco intellettuale.

Lascia la tua opinione