Xiaomi Mi Mix 3 con fotocamera anteriore a scomparsa e debutto per settembre 2018?

Tommaso Lenci
3 Lug 2018

Mostrato il presunto teaser pubblicitario del prossimo Xiaomi Mi Mix 3 che dovrebbe incorporare una fotocamera anteriore a comparsa e debuttare sul mercato a settembre 2018.

Xiaomi Mi Mix 3 rumors

A pochi giorni dalla prima presunta immagine dal vivo del prossimo smartphone top di gamma Xiaomi Mi Mix 3, sul web è stata diffusa un’immagine pubblicitaria che mostrerebbe inequivocabilmente una nuova caratteristica di questo smartphone.

Xiaomi Mi Mix 3: una nuova presunta immagine pubblicitaria fornisce un paio di interessanti informazioni

Considerato che la prima presunta immagine dal vivo del Mi Mix 3 mostrava un dispositivo con bordi estremamente sottili, tanto che non cera spazio per una fotocamera anteriore, molti esperti hanno pensato che Xiaomi avrebbe utilizzato una tecnologia simile a quella di Vivo e Oppo, ovvero una fotocamera a scomparsa tramite meccanismo.

Queste considerazioni sono state certificate oggi da questa presunta immagine pubblicitaria, dato che quest’ultima mostra nella parte in alto a sinistra del telefono una piccola tacchettina sopra la scocca, che in realtà sarebbe la fotocamera anteriore a comparsa-scomparsa tramite meccanismo.

Oltre all’immagine del dispositivo il teaser mostra una motto “The light of Mi” e appena sotto una data “2018.9“: la data potrebbe essere quella dell’annuncio ufficiale del prodotto, quindi a settembre 2018.

Non ci sono ancora riferimenti diretti ad un possibile scanner per le impronte digitali sotto il display.

Considerato che il presunto Xiaomi Mi Mix 3 arriverà entro la fine del 2018, molto probabilmente l’azienda cinese monterà un hardware interno simile all’attuale Xiaomi Mi Mix 2S.

Non si prevedono infatti stravolgimenti da questo punto di vista: si pensa infatti al chipset Snapdragon 845 abbinato fino a 8GB di ram e fino a 256GB di memoria interna.

Il comparto multimediale dovrebbe prevedere una doppia fotocamera posteriore, mentre lato software il Mi Mix 3 dovrebbe debuttare fin da subito con l’interfaccia MIUI 10 basata su Android Oreo o addirittura su Android P.

Ovviamente dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, prendete tutte queste informazioni con il giusto distacco intellettuale.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione