Xiaomi MI MIX 4 e Mi Pad 5 ufficiale la presentazione il 10 agosto: cosa sappiamo?

Tommaso Lenci
6 Ago 2021

Il nuovo smartphone Xiaomi Mi Mix 4 e il nuovo tablet Mi Pad 5 saranno presentati ufficialmente dall’azienda cinese il 10 agosto 2021: cosa aspettarsi?

Xiaomi Mi Mix 4 annuncio ufficiale

Adesso è ufficiale: in data 10 agosto 2021 Xiaomi presiederà un evento mediatico online nel quale presenterà il suo nuovo smartphone top di gamma Mi Mix 4 e il suo nuovo tablet Mi Pad 5.

La conferma è arrivata sul web con la diffusione di alcuni banner pubblicitari indicanti la data dell’evento.

Xiaomi Mi Mix 4 e Mi Pad 5 saranno annunciati il 10 agosto 2021: cosa aspettarsi?

I teaser ci forniscono alcune informazioni ufficiali sul Mi Mix 4 che avrà la fotocamera sotto il display (UDC) e un pannello con bordi simmetrici (sia laterali che superiore e inferiore).

La tecnologia UDC utilizzata sullo Xiaomi Mi Mix 4 secondo recenti voci sarà migliore rispetto a quelle già utilizzate e mostrata da altri produttori come ZTE e OPPO.

Inoltre il nuovo smartphone top di gamma di Xiaomi implementerà una nuova tecnologia a livello di connettività: la UWB.

La UWB è una versione evoluta della connettività Bluetooth che offre una localizzazione con precisione a livello di centimetro per i dispositivi intelligenti.

Molto probabilmente questo standard verrà utilizzato per i nuovi dispositivi smart home di Xiaomi in arrivo a breve.

Lo smartphone debutterà sul mercato con lo Snapdragon 888 e probabilmente arriverà con la nuova interfaccia personalizzata MIUI 13.

Per quanto riguarda il tablet Xiaomi Mi Pad 5, quest’ultimo dovrebbe arrivare in tre varianti: normale, lite e Pro.

Tutti e tre avranno un display LCD IPS da 10,9 pollici di diagonale con frequenza di aggiornamento a 120Hz.

I dispositivi si differenzieranno dal tipo di processore: si prevede lo Snapdragon 860 per la versione Lite, mentre la normale e la Pro avranno lo Snapdragon 870.

Sembra inoltre che il Mi Pad 5 avrà il supporto alle pennine capacitive, ma non è ancora chiaro se l’accessorio sarà già compreso nella scatola di vendita o sarà acquistabile separatamente.

L’immagine teaser ufficiale ci fa capire che il tablet avrà un design con cornici piatte, e molto probabilmente una struttura in metallo e connettività LTE/5G.

Tra poco meno di 4 giorni avremo tutti i dettagli in merito a questi nuovi dispositivi mobili.

Lascia la tua opinione