Il nuovo smartphone Xiaomi Mi Mix 4 e il nuovo tablet Mi Pad 5 saranno presentati ufficialmente dall’azienda cinese il 10 agosto 2021: cosa aspettarsi?
Adesso è ufficiale: in data 10 agosto 2021 Xiaomi presiederà un evento mediatico online nel quale presenterà il suo nuovo smartphone top di gamma Mi Mix 4 e il suo nuovo tablet Mi Pad 5.
La conferma è arrivata sul web con la diffusione di alcuni banner pubblicitari indicanti la data dell’evento.
I teaser ci forniscono alcune informazioni ufficiali sul Mi Mix 4 che avrà la fotocamera sotto il display (UDC) e un pannello con bordi simmetrici (sia laterali che superiore e inferiore).
La tecnologia UDC utilizzata sullo Xiaomi Mi Mix 4 secondo recenti voci sarà migliore rispetto a quelle già utilizzate e mostrata da altri produttori come ZTE e OPPO.
Inoltre il nuovo smartphone top di gamma di Xiaomi implementerà una nuova tecnologia a livello di connettività: la UWB.
La UWB è una versione evoluta della connettività Bluetooth che offre una localizzazione con precisione a livello di centimetro per i dispositivi intelligenti.
Molto probabilmente questo standard verrà utilizzato per i nuovi dispositivi smart home di Xiaomi in arrivo a breve.
Lo smartphone debutterà sul mercato con lo Snapdragon 888 e probabilmente arriverà con la nuova interfaccia personalizzata MIUI 13.
Per quanto riguarda il tablet Xiaomi Mi Pad 5, quest’ultimo dovrebbe arrivare in tre varianti: normale, lite e Pro.
Tutti e tre avranno un display LCD IPS da 10,9 pollici di diagonale con frequenza di aggiornamento a 120Hz.
I dispositivi si differenzieranno dal tipo di processore: si prevede lo Snapdragon 860 per la versione Lite, mentre la normale e la Pro avranno lo Snapdragon 870.
Sembra inoltre che il Mi Pad 5 avrà il supporto alle pennine capacitive, ma non è ancora chiaro se l’accessorio sarà già compreso nella scatola di vendita o sarà acquistabile separatamente.
L’immagine teaser ufficiale ci fa capire che il tablet avrà un design con cornici piatte, e molto probabilmente una struttura in metallo e connettività LTE/5G.
Tra poco meno di 4 giorni avremo tutti i dettagli in merito a questi nuovi dispositivi mobili.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.