Xiaomi Mi Mix Alpha, il dopo Mi Mix 3, rapporto scocca-display al 100%?

Tommaso Lenci
20 Set 2019

Nuove informazioni ufficiali affermano che il successore dell’attuale Mi Mix 3, lo Xiaomi Mi Mix Alpha avrà un pannello waterfall con rapporto scocca-display al 100%.

Xiaomi Mi Mix Alpha rumors

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale di due nuovi smartphone top di gamma di Xiaomi, il Mi 9 Pro 5G e il successore dell’attuale Mi Mix 3, oggi il web ci offre interessanti novità su quest’ultimo.

Sappiamo che in Cina il numero quattro è considerato un numero sfortunato, ecco perché alla fine non ci sarà un Mi Mix 4.

Xiaomi Mi Mix Alpha con tecnologia display waterfall: rapporto scocca-pannello al 100%?

Alla fine il nuovo Mi Mix prenderà il nome di Xiaomi Mi Mix Alpha e introdurrà un design ancora più estremo, con un display con tecnologia waterfall ovvero senza bordi laterali.

Nuove immagini pubblicitarie dell’evento ci fanno infatti capire che il Mi Mix Alpha potrebbe avere un rapporto scocca-display pari o addirittura superiore al 100%.

Questo perché dalle locandine si evidenzia che i bordi laterali dello smartphone saranno completamente curvi e occupati quasi interamente dal display.

In un altra locandina si fa espressamente visualizzazione di un rapporto display-scocca pari al 100%, quindi non è una cosa che ci stiamo immaginando ma è un programma realizzato effettivamente da Xiaomi.

Ovviamente bisognerà vedere se quest’implementazione hardware avrà anche un beneficio dal punto di vista dell’esperienza d’uso da parte dell’utente o sala solo una soluzione “estetica”.

Ci sono infatti buone possibilità che Xiaomi abbia sviluppato un interfaccia software per sfruttare i bordi con display del prossimo Mi Mix Alpha.

A pochi giorni dall’evento ufficiale, non ci resta che aspettare e vedere!.

Lascia la tua opinione