Xiaomi Mi Mix Alpha prima fotografia scattata con la camera da 108MP?

Tommaso Lenci
23 Set 2019

Questa potrebbe essere le prima fotografia scattata dallo Xiaomi Mi Mix Alpha con il suo sensore principale da 108MP: ecco la qualità dei dettagli.

Xiaomi Mi Mix Alpha fotografie con sensore da 108mp

Domani 24 settembre 2019 Xiaomi presiederà un evento mediatico presso la propria sede principale in Cina nel quale si presuppone l’arrivo di due nuovi smartphone top di gamma.

Il primo sarà lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G, mentre il secondo il più atteso Xiaomi Mi Mix Alpha, il successore dell’attuale Xiaomi Mi Mi 3.

Xiaomi Mi Mix Alpha: un esempio di fotografia immagine scattata con il sensore da 108MP?

Già dalle immagini pubblicitarie ufficiale, si evidenzia come questo Mi Mix Alpha dovrebbe avere un design rivoluzionario con rapporto display-scocca pari al 100%.

Questo perché i bordi dello smartphone saranno completamente display, con una curvatura mai vista in passato.

Ma il design del Mi Mix Alpha non sarà il suo unico punto di forza: si prevede che l’azienda cinese utilizzi pure il nuovo sensore fotografico da ben 108MP.

Il sensore in questione permetterebbe di scattare fotografie con risoluzioni incredibili con uno smartphone:  12,032 x 9,024 pixel.

Grazie ai pixel a disposizione del sensore principale, le fotografie scattate dal nuovo top di gamma di Xiaomi sarebbe in grado di mantenere dettagli piuttosto alti anche con Zoom 8X (magnification)

Ecco come si vedono i dettagli in una fotografica accattata con il presunto sensore da 108MP rispettivamente con Zoom 1X, Zoom 4X e infine lo Zoom 8X:

Ovviamente quest’ultime sono immagini croppate e ridotte per la diffusione sul web, quindi non rispecchiano minimamente la qualità definitiva della fotocamera.

Le immagini di esempio ci fanno capire che in un unica immagine si potrà ottenere un grado di dettaglio molto elevato, anche nei particolari più piccoli.

Non ci resta quindi che aspettare l’evento di domani per conoscere nel dettaglio tutte le novità del prossimo Xiaomi Mi Mix Alpha.

Lascia la tua opinione