In arrivo una variante più piccola da 5.5 pollici di diagonale dello Xiaomi Mi Mix? Ecco alcune immagini riprese che mostrerebbero l’esistenza di questo device.
L’uscita dello Xiaomi Mi Mix con il suo display da 6.4 pollici di diagonale che occupa da 84% fino al 91% della scocca anteriore, può considerarsi uno dei dispositivi più vicini al concetto di smartphone senza bordi.
Il progetto ha destato molta attenzione in Cina ma anche in Europa, tanto che il primo lotto di dispositivi è stato venduto in pochi minuti, registrando un tutto esaurito.
Xiaomi Mi Mix è piuttosto difficile da trovare, questo perché l’azienda cinese molto probabilmente non ha ancora affinato del tutto la resa produttiva e il processo produttivo rimane abbastanza complesso, il che limita la produzione globale del phablet.
Adesso sembra che Xiaomi sia interessata ad una fascia di mercato diversa, ovvero quei consumatori che non vogliono comprare un phablet da ben 6.4 pollici di diagonale, ma preferiscono dimensioni più confortevoli sui 5.5 pollici.
Dalla cina, tramite il sito di micro-blogging Weibo, sono comparse le prime immagini dal vivo di una versione più piccola di Xiaomi Mi Mix, appunto da 5.5 pollici di diagonale, sempre con stesso design e tecnologia senza bordi.
Questo Xiaomi Mi Mix da 5.5 pollici utilizzerebbe sempre lo Snapdragon 821 di Qualcoom con architettura quad-core e CPU Adreno 530, affiancato da 4GB di memoria ram e 64GB di memoria interna.
Non ci sono ancora dettagli su quando e se l’azienda cinese deciderà di presentare al grande pubblico questa nuova variante da 5.5 pollici, e non si trova nessuna informazione sul prezzo di vendita almeno per il mercato cinese.
Sta di fatto che una versione più piccola potrebbe essere decisamente plausibile, dato che la variante da 6.4 pollici di diagonale è più da considerarsi un Tablet che un vero e proprio smartphone, e non a tutti questo può piacere quando si trovano in mobilità.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.