Xiaomi Mi Mix ufficiale: phablet in ceramica da 6 pollici senza bordi

Tommaso Lenci
25 Ott 2016

Xiaomi Mi Mix è il nuovo phablet con sistema operativo android dell’azienda cinese con un grande display da 6.4 pollici di diagonale senza bordi: prezzo e caratteristiche hardware

Xiaomi MI Mix ufficiale

Dopo il lancio di Xiaomi Mi Note 2, l’azienda cinese ha sorpreso un pò tutti presentato un altro dispositivo con un display molto grande che apparentemente non presenta bordi con un rapporto display-scocca del 91.3%.

Stiamo parlando dello Xiaomi Mi Mix un phablet il cui design è stato sviluppato in collaborazione con il designer francese Philippe Starck e sarà disponibile in Cina dal prossimo mese.

L’ultimo phablet dell’azienda Cinese è uno dei primi dispositivi mobili ad implementare veramente la tecnologia senza bordi dato che il dispisitivo con un aspetto scocca-display del 91.3%: sembra essere tutto schermo.

Xiaomi MI Mix le specifiche hardware

Display

Più nello specifico abbiamo un display da 6.4 pollici di diagonale in formato 16:9 (non 16:10 come quasi tutti i dispositivi) e risoluzione 1080 x 2040 pixel (362PPI): data la grandezza del pannello ci sono ottimizzazioni software per l’uso ad una mano.

Chipset e memoria

Al suo interno troviamo un chipset Snapdragon 821 funzionante alla frequenza massima di 2.35GHz abbinato a 4GB di memoria DDR4 e 128GB di memoria interna; uscirà pure una versione Pro da 6GB di memoria ram e 256GB di memoria interna con rifiniture in oro 18K in alcuni punti.

Multimedialità

Dal punto di vista multimediale non abbiamo grandi conferme tecniche, ma sappiamo che Xiaomi Mi Mix utilizza una camera posteriore da 16 megapixel con autofocus e flash led (dovrebbe avere anche lo stabilizzatore ottico), e una fotocamera anteriore da 5 megapixel per selfie.

Presente pure un chipset audio di qualità che permette la riproduzione di musica Hi-fi a 24Bit con frequenza 192 kHz.

Connettività e batteria

A livello di connettività oltre ai classici Wifi, Bluetooth, chipset NFC e supporto alla connessione LTE 4G presente pure la porta usb Type C; ovviamente non manca pure lo scanner per le impronte digitali.

La porta usb Type C sarà molto utile per ricaricare velocemente la batteria interna da 4400 mAh grazie al supporto della tecnologia Quick Charge 3.0.

Dimensioni

Essendo un dispositivo piuttosto grande le dimensioni di conseguenza sono da tenere in considerazione: Xiaomi Mi MIX è infatti lungo 158.8 mm, largo 81.9 mm e sottile solo 7.9 mm per un peso complessivo di 209 grammi.

Sono dimensioni tutto sommato abbastanza contenute considerata la grandezza del display, grazie anche all’ottimizzazione del display senza bordi.

Prezzo e disponibilità

Xiaomi Mi MIx sarà in vendita in Cina dal prossimo mese ad un prezzo di vendita pari a 517 dollari americani per la versione con 4GB di Ram e 128GB di memoria interna, mentre la versione Pro da 6GB di ram e 256GB di memoria interna costerà 590 dollari.

Non sappiamo se il prodotto arriverà in Italia, dato che per adesso Xiaomi non ha ancora comunicato nulla al riguardo.

Fonte: Sito ufficiale

Lascia la tua opinione