Xiaomi MI Note 10 aggiornamento Android 10 iniziato!

Tommaso Lenci
8 Mag 2020

Lo Xiaomi Mi Note 10 sta finalmente ricevendo la versione finale Global dell’aggiornamento ad Android 10: ecco i dettagli al momento conosciuti.

Xiaomi MI Note 10 Android 10 globale

A distanza di qualche settimana dalle prime indicazioni che Xiaomi stesse lavorando ad una versione finale dell’aggiornamento ad Android 10 per il Mi Note 10, oggi ne abbiamo la conferma.

Abbiamo infatti i primi feedback positivi che lo Xiaomi Mi Note 10 ha iniziato a ricevere la versione finale di Android 10 Globale con la MIUI 11 in alcuni paesi come Russia, India e nei paesi dell’Unione Europea.

Xiaomi Mi Note 10 si aggiorna ad Android 10 Globale con MIUI 11: i dettagli del firmware

Il nuovo firmware disponibile al download tramite la classica modalità OTA (over the air) ha seriale MIUI 11.1.1.0.QFDMIXM.

La build MIUI 11.1.1.0.QFDMIXM ha dimensioni piuttosto importanti: l’utente dovrà infatti scaricare circa 2.6GB di dati.

Oltre al passaggio da Android Pie 9.0 ad Android 10, sul vostro Xiaomi Mi Note 10 verranno installate pure le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google ad aprile 2020.

Gli utenti che hanno installato il nuovo firmware affermano che la fotocamera, l’esperienza di sblocco delle impronte digitali e la velocità complessiva del sistema sono state migliorate.

E’ stata poi notata una nuova opzione nella funzionalità AOD Live (Always on display), ma è arrivata la segnalazione che è sparita la funzionalità di registrazione della chiamata nell’App telefono!

Se possedete un Mi Note 10 e non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica prima di aggiornare consigliamo sempre di:

  1. Effettuare un backup completo dei dati più importanti salvati sullo smartphone;
  2. Iniziare la procedura di installazione dei nuovi aggiornamenti solo se la batteria ha una potenza residua pari o superiore al 50%.

Vi ricordo che potrebbero volerci ancora diversi giorni prima che tutti gli Xiaomi Mi Note 10 ricevano l’aggiornamento in questione, in modo che l’azienda cinese controlli eventuali problematiche sfuggite al controllo.

Lascia la tua opinione