Xiaomi Mi Note 10 (MI CC9 PRO) specifiche svelate: penta camera da 108MP

Tommaso Lenci
29 Ott 2019

TENAA ha svelato le principali caratteristiche dello Xiaomi Mi CC9 Pro che prenderà il nome di Xiaomi MI Note 10 a livello internazionale: penta camera da 108MP.

Xiaomi Mi Note 10 in arrivo: le specifiche svelate

Tante novità svelate ufficialmente da Xiaomi e dal sito di certificazione cinese TENAA sul prossimo Mi CC9 Pro che prenderà il nome commerciale di MI Note 10 nei mercati internazionali.

Xiaomi Mi Note 10 in arrivo: è la versione internazionale del prossimo Xiaomi MI CC9 Pro

Per prima cosa il dispositivo verrà annunciato ufficialmente in Cina in data 5 novembre 2019 ed è stata confermata la presenza del sensore fotografico principale da 108MP.

Su TENAA il dispositivo è stato inserito nel database con il codice seriale M1910F4E e ci ha subito svelato che utilizzerà una batteria interna da ben 5170 mAh.

Non sappiamo quando l’azienda cinese inizierà la commercializzazione in Europa o il altri paesi con il nome commerciale di Mi Note 10: dovremo aspettare novità in merito.

Per chi invece vuole avere fin da subito un assaggio delle caratteristiche hardware del nuovo Mi CC9 Pro (Xiaomi Mi NOte 10) sappiamo che il dispositivo avrà tre tagli di memoria ram: 6/8/12GB.

A questi tagli di ram saranno abbinati tre differenti tagli di memoria interna: 64/128/256GB.

Il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 730G, l’ultimo arrivato nella fascia alta di Qualcomm.

Ma veramente interessante sarà il comparto multimediale di questo smartphone.

Si parla infatti di un comparto fotografico sulla scocca posteriore con la bellezza di 5 sensori fotografici.

Il più importante sarà il sensore principale da 108MP che sarà aiutato da un sensore da 12MP con lenti per ritratti, un sensore grandangolare da 20MP, un teleobiettivo con lenti zoom 10X, e un sensore dedicato alle macro.

Sulla carta il prossimo Xiaomi Mi Note 10 avrà la possibilità di effettuare zoom ibridi fino a 10X e zoom digitali fino a 50X.

Un esempio della capacità ottiche di questo CC9 Mi Pro lo trovate in questo video:

Per quanto riguarda le foto selfie, nella tacca a goccia frontale si posizionerà un sensore fotografico da 32MP.

Lato connettività ci sarà lo scanner per le impronte digitali sotto il display (OLED) da 6.47 pollici di diagonale con risoluzione FHD+, la porta ad infrarossi, il dual GPS, e il resto (Wifi, Bluetooth eccetera).

Il Mi CC9 Pro (Xiaomi MI Note 10) uscirà sul mercato nelle colorazioni Nero, Rosso, Blu, Rosa, Bianco, Verde, Viola e Grigio e avrà dimensioni pari a 157.8 x 74.2 x 9.67 mm e un peso complessivo di 208 grammi.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione