Xiaomi Mi Note 10 per DxOMark fa foto migliori dell’iPhone 11 Pro Max

Tommaso Lenci
8 Nov 2019

Secondo il sito DxOMark il nuovo Xiaomi Mi Note 10 scatta foto migliori rispetto al più rinomato iPhone 11 Pro Max: ecco il punteggio a confronto.

Xiaomi Mi Note 10 batte l'iPhone 11 Pro Max per DxOMark

Per chi non conosce il sito DxOMark, quest’ultimo è un sito web specializzato nell’analisi approfondita della qualità video e fotografica dei più recenti smartphone venduti sul mercato.

Per DxOMark lo Xiaomi Mi Note 10 scatta foto migliori in generale dell’iPhone 11 Pro Max: i dettagli

Oggi DxOMark secondo il proprio test ha appurato che l’iPhone 11 Pro Max (il top di gamma di Apple) scatta foto generalmente peggiori rispetto al nuovo Xiaomi Mi Note 10.

Si tratterebbe di uno smacco importante per Apple considerato che l’iPhone 11 Pro Max è un dispositivo da 1289 euro, mentre lo Xiaomi Mi Note 10 si può trovare a 450 euro in offerta con COUPON.

L’iPhone 11 Pro Max infatti ottiene un punteggio di 124 negli scatti fotografici secondo il quadro di valutazione DxOMark, mentre il nuovo Xiaomi Mi Note 10 ha un punteggio finale di 130 punti.

Facendo un breve confronto tra i due smartphone, ecco quali sono i punti dove lo Xiaomi Mi Note 10 batte a man bassa l’iPhone 11 Pro Max.

A favore dello smartphone cinese c’è sicuramente la qualità dello ZOOM che surclassa quello dell’azienda di Cupertino, nonostante Apple ha enfatizzato molto lo zoom delle proprie tre camere.

Il sensore principale da 108MP del Mi Note 10 poi garantisce dettagli superiori e un rumore video minore rispetto alle foto scattate dall’iPhone.

L’unico punto dove l’iPhone 11 Pro Max fa meglio (con un discreto distacco) rispetto al Mi Note 10 è nella presenza di un numero più basso di artefatti in tutte le condizioni di ripresa.

Per quanto riguarda l’esposizione, il colore, gli scatti con poca luce, l’effetto bokeh, la camera grandangolare e la capacità dell’autofocus le differenze tra i due smartphone (a favore di uno o a sfavore dell’altro) sono piuttosto minime.

Nella registrazione video i due smartphone per DxOMark si equivalgono con un punteggio di 102.

Fonte: DxOMark

Lascia la tua opinione