Xiaomi Mi Note 3 per DxOMark scatta foto migliori dell’iPhone 8

Tommaso Lenci
8 Dic 2017

DxOMark afferma che il cinese Xiaomi Mi Note 3 è in gradi di scattare foto migliori anche di quelle dell’iPhone 8, anche se non registra troppo bene i video.

Xiaomi Mi Note 3 DxOMark

Il noto sito internazionale di test sulla qualità fotografica e video dei dispositivi mobili DxOMark ha rilasciato sorprendentemente un test che riguarda lo smartphone cinese Xiaomi Mi Note 3.

Il top di gamma asiatico è riuscito ad ottenere un punteggio complessivo di 90 nei rigorosi test del sito professionale, e ha stupito gli stessi addetti negli scatti fotografici.

Xiaomi Mi Note 3: scatta foto migliori dell’iPhone 8

Il Mi Note 3 ha ottenuto infatti un punteggio di 94 nella qualità fotografica, superando di fatto un altro smartphone android come l’Htc U11 e addirittura l’iPhone 8.

Apple iPhone 8 infatti secondo DxOMark negli scatti fotografici ottiene un punteggio complessivo di 93, mentre l’Htc U11 di 90.

Lo Xiaomi Mi Note 3 si avvicina pure alla qualità fotografica dell’iPhone 8 Plus che raggiunge un punteggio di 96.

Sfortunatamente il Mi Note 3 non raggiunge un punteggio complessivo più elevato di 90 dato che nella registrazione video non riesce ad ottenere una qualità sufficiente a fare il passo decisivo.

Secondo gli ingegneri di DxOMark il Mi note 3 ottiene un punteggio di soli 82 nella registrazione video, decisamente più basso rispetto a quello dell’iPhone 8 con 90 punti.

Analizzando il punto forte, gli scatti fotografici, il sito afferma che lo Xiaomi Mi Note 3 garantisce un autofocus veloce e accurato, ha un livello di esposizione quasi sempre accurato, ha buone capacità di zoom e un bell’effetto Bokeh.

Inoltre garantisce foto con rumore poco elevato nella maggior-parte delle condizioni di illuminazione ambientale e artificiale.

Ovviamente la camera non è perfetta dato che in condizione di scarsa luminosità vengono persi i dettagli più piccoli, ci sono alcune volte problemi nell’accuratezza dei colori ed effetti ombra in determinate situazioni di illuminazione.

Potete farvi un idea completa su come è stato analizzato lo Xiaomi Mi Note 3 visitando il sito ufficiale DxOMark

Lascia la tua opinione