Saranno annunciate le nuove Xiaomi Mi TV che utilizzeranno display OLED con frequenza di aggiornamento a 120Hz in data 2 lugli0 2020: i dettagli.
Sappiamo che Xiaomi ha debuttato in Europa/Italia con le proprie TV da qualche settimana.
Si tratta di televisioni con pannelli LED con risoluzione Ultra HD e supporto Hdr10 a 10 bit per il modello di punta, Hdr standard per i modelli medi e infine risoluzione HD (senza Hdr) per il modello base.
La grandezza dei pannelli parte dai 32 pollici e arriva al massimo a 65 pollici.
Come sistema operativo le Mi TV utilizzano Android TV 9.0 con supporto a chromecast e alle applicazioni di streaming on demand come Netflix, Amazon Video eccetera.
Sta di fatto oggi abbiamo la certezza che Xiaomi in data 2 luglio 2020 presenterà una nuova gamma di smart tv che utilizzeranno pannelli con tecnologia OLED e frequenza dia aggiornamento a 120Hz.
Queste TV supporteranno nativamente anche l’audio Dolby Atmos.
Sfortunatamente non ci sono dettagli tecnici approfonditi su questi nuovi modelli di fascia top di gamma, non sappiamo la grandezza e l’hardware utilizzato.
L’unica cosa certa è che Xiaomi tenterà di dare fastidio a Samsung, LG e Sony nella fascia dei televisori più costosi.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.