Xiaomi Mi TV Stick ufficiale in Italia: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
15 Lug 2020

Presentato oggi il nuovo dongle Xiaomi Mi TV Stick con sistema operativo Android TV 9.0 in Italia: ecco il prezzo ufficiale e le caratteristiche principali.

Xiaomi Mi TV Stick ufficiale in Italia il prezzo

Xiaomi oggi ha ufficializzato anche per il mercato Italiano una serie di nuovi interessanti accessori, tra cui la nuova Mi Smart Band 5 e gli auricolari Mi True Wireless Earphone 2 Basic.

Oltre a questi due indossabili dedicati al mondo mobile, è stato svelato pure dongle che trasformerà la vostra TV in un Smart TV grazie al sistema operativo Android TV.

Xiaomi MI TV Stick ufficiale in Italia: caratteristiche e prezzo ufficiale di listino

Il prodotto in questione si chiama Xiaomi Mi TV Stick che si collega direttamente alla vostra televisione tramite una classica porta HDMI 2.0 o retro-compatibile.

Questa MI TV Stick supporta l’uscita video fino alla risoluzione massima 1080P.

Al suo interno è stato inserito un chipset Amlogic S905 Y2, un Quad-core Cortex-A53 con GPU Mali 450, abbinato a 1GB di ram e 8GB di memoria interna (dove potete installare le applicazioni Android).

Lo streaming dei contenuti avviene in modalità wireless grazie alla connettività Wifi AC, e c’è il supporto al Bluetooth 4.2 con il quale viene collegato il telecomando.

Il telecomando bluetooth supporta pure i comandi vocali con il quale potrete utilizzare anche l’assistente Google direttamente sulla vostra televisione.

Lo stick viene alimentato da un alimentatore esterno che si collega tramite la porta usb di quest’ultimo.

Utilizzando un sistema operativo certificato da Google, la Xiaomi Mi Tv Stick permette la visione di tutti quei contenuti in streaming anche a pagamento tramite applicazioni come Netflix, Amazon Prime Video, Spotify, Google Play Movie e TV, Dazn eccetera.

Sono supportati i più recenti codecs Audio (MP3, WMA, AAC, Flac, OGG) e video (VP9-10, H.265, H.264, VC-1, MPEG1/2/4, Real8/9/10)

C’è poi il pieno supporto alla tecnologia wireless chromecast, che vi permette di trasmettere i vostri contenuti multimediali dallo smartphone alla TV.

La Xiaomi Mi TV Stick fa della portabilità il suo punto forte, dato che pesa appena 28,5 grammi con dimensioni pari a 92,4 x 30,2 x 15,2 mm.

Il prezzo ufficiale è pari a 39,99 euro in Italia con disponibilità a partire dal 20 luglio 2020.

Lascia la tua opinione