Xiaomi Mi Watch Lite ufficiale: prezzo (Italia) e caratteristiche principali

Tommaso Lenci
10 Dic 2020

Ufficializzata la versione globale del Redmi Watch che prende il nome di Xiaomi Mi Watch Lite: ecco il prezzo per l’Italia e le caratteristiche principali.

Xiaomi MI watch lite colori prezzo e caratteristiche

Lo scorso mese Xiaomi ha lanciato nel mercato cinese un nuovo smartwatch con il nome di Redmi Watch ad un prezzo di appena 268 yuan, ovvero 35 euro nostrani.

Oggi abbiamo la conferma che questo dispositivo indossabile ha una variante Globale che prenderà il nome commerciale di Xiaomi Mi Watch Lite.

Xiaomi Mi Watch Lite è ufficiale: le principali caratteristiche hardware e prezzo in Italia

Aggiornamento del 18 dicembre 2020: il Mi Watch Lite è arrivato ufficialmente in Italia e adesso sappiamo il prezzo di listino nel nostro paese

Il nuovo smartwatch di Xiaomi è proposto in Italia ad un prezzo di listino pari a 69,99 euro, è in pre-ordine dal 21-23 dicembre ad un prezzo promo di 59,99 euro.

Display

Dal punto di vista delle caratteristiche troviamo un display TFT da 1.4 pollici di diagonale con risoluzione 320 x 320 pixel (323 PPI).

Il pannello dispone del sensore di luminosità automatica e l’utente sarà in grado di utilizzare oltre 120 quadranti, alcuni dei quali permettono pure la personalizzazione delle informazioni da visualizzare.

Sensori e funzionalità

Lo Xiaomi Mi Watch Lite è dotato pure di un contapassi e permette di selezionare fino a 11 modalità di allenamento: corsa all’aperto, ciclismo (all’aperto o indoor), tapis roulant, nuoto, freestyle, cricket, trekking, corsa, camminata e altro.

C’è pure il classico monitoraggio del sonno, il monitoraggio della frequenza cardiaca, delle calorie e la respirazione guidata per alleviare lo stress.

Come tutti gli smartwatch che si rispettano potrete visualizzare le chiamate in arrivo, gli sms, le notifiche delle applicazioni, controllare la musica, il meteo eccetera.

Da sapere che lo smartwatch dispone pure di un GPS che supporta pure l’A-GPS e Glonass (non presente sul Redmi Watch); presente pure un barometro.

Dimensioni, colori e autonomia

L’indossabile, che ha dimensioni pari a 41 x 35 x 10,9 mm per un peso di 35 grammi, è resistente all’acqua fino a cinque atmosfere.

Viene alimentato da una batteria interna da 230 mAh che secondo il produttore garantisce fino a 9 giorni con un utilizzo standard, e impiega circa 2 ore per una ricarica completa da zero a cento.

Xiaomi Mi Watch Lite è disponibile alla vendita in tre custodie per orologi (nero, blu, bianco) e cinque cinturini (rosa, avorio, nero, blu navy e oliva).

Per quanto riguarda la compatibilità software, il dispositivo è compatibile con smartphone Android 5.0 o successivi e con iOS 10 o successivi.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione