Conferme sull’arrivo del nuovo Xiaomi Mi Watch, uno smart-watch android che avrà interfaccia personalizzata MIUI per orologi: i primi video pubblicitari in anteprima.
Abbiamo ormai le conferme ufficiali che insieme al debutto del prossimo Xiaomi Mi CC9 Pro (alias Xiaomi Mi Note 10 in Europa) in data 5 novembre sarà presentato anche uno smart-watch.
Stiamo parlando dello Xiaomi Mi Watch che monterà a livello di sistema operativo l’interfaccia MIUI adattata per funzionare al meglio su un indossabile come un orologio.
Questi sono i primi video che mostrano l’indossabile all’opera:
Nel primo video si può notare che l’orologio appena sbloccato mostra una griglia 3X3 di icone quadrate su uno sfondo scuro: molto probabilmente il software supporterà la modalità scura.
Si può notare pure la corona digitale che viene utilizzata per navigare nell’interfaccia software e funge pure da pulsante per accendere il dispositivo.
Nel secondo video, destinato per la pubblicità, si evidenzia come lo Xiaomi Mi Watch avrà una continuità a livello di software con la MIUI già vista sugli smartphone dell’azienda cinese.
Lato hardware sappiamo che il Mi Watch utilizzerà il chipset Snapdragon Wear 3100 e sarà dotato di connettività Wifi, Bluetooth, GPS, chipset NFC e di uno slot per e-sim.
L’indossabile dovrebbe uscire sul mercato in quattro colorazioni: bianca, nera, grigia e blu navy.
Sfortunatamente non abbiamo ad oggi ancora informazioni sul prezzo di vendita.
Mancano comunque pochi giorni al suo debutto ufficiale, quindi a breve avremo tutti i dettagli e le informazioni sul nuovo indossabile dell’azienda asiatica.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.