Xiaomi MIUI 12 confermata: l’azienda cinese svela il periodo di riferimento di quando sarà ufficialmente rilasciata durante il 2020.
Oggi Xiaomi ha deciso di svelare al mondo intero che nel corso del 2020 rilascerà la sua nuova interfaccia personalizzata basata sul sistema operativo Android.
La MIUI 12, l’interfaccia che seguirà l’attuale MIUI 11, dovrebbe arrivare infatti sui dispositivi venduti in Cina a partire dal terzo trimestre 2020.
Al momento non c’è ancora una data specifica, ma possiamo immaginare considerato che la MIUI 11 è arrivata a settembre 2019, che la MIUI 12 arriverà più o meno nello stesso periodo temporale nel 2020.
Per la versione Globale della MIUI 12 bisognerà aspettare un po’ di più: sulla carta i tempi di attesa dovrebbero aggirarsi intorno ad un mese.
L’interfaccia MIUI 11, per chi non lo sapesse ancora, ha apportato tante novità rispetto alla MIUI 10 (le più interessanti):
Non sappiamo se anche la MIUI 12 apporterà grandi cambiamenti o tante nuove funzionalità come è successo con la MIUI 11; bisognerà aspettare ancora qualche settimana per avere nuovi dettagli tramite rumors dalla Cina.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.