Xiaomi MIUI 13 logo e novità mostrate in alcuni video

Tommaso Lenci
14 Dic 2021

Ecco il logo ufficiale e alcune delle nuove funzionalità della prossima interfaccia Xiaomi MIUI 13 che debutterà a fine dicembre 2021 con l’arrivo degli Xiaomi 12.

Xiaomi MIUI 13 logo e alcune funzionalità viste in video

Si pensava che gli Xiaomi 12 potessero debuttare già questa settimana e con loro la nuova interfaccia MIUI 13.

Bisognerà aspettare molto probabilmente il 28 dicembre 2021, l’ultima data considerata come papabile per l’annuncio ufficiale di entrambi.

Xiaomi MIUI 13: svelato il nuovo logo ufficiale e alcune nuove funzionalità

Ovviamente il web non sta ad aspettare, e proprio oggi sono stati svelati il logo ufficiale e alcune funzionalità della MIUI 13 in alcuni video.

Il logo come potete vedere pure voi riprende lo stile geometrico del logo della MIUI 12 ma risulta essere più colorato (colori più accesi).

Alcuni video poi mostrano le nuove funzionalità presenti nella MIUI 13 grazie soprattutto ad alcune applicazioni che faranno parte del nuovo software.

La prima funzionalità che salta all’occhio è la così detta funzione “Infinity Scroll” (Scroll infinito), ovvero il loop infinito dei riquadri della schermata iniziale.

Questo significa che scorrendo dal primo all’ultimo riquadro, poi si ritorna al primo in un circolo continuo.

Sono stati poi introdotti gli Small Widget, funzionalità già intravista nel codice sorgente sulla MIUI 12.5 ma non attivata per il consumatore finale.

Infine un ultimo video mostra un aggiornamento di una funzionalità già presente sull’attuale MIUI 12.5 ma aggiornata per la MIUI 13: la Smart Toolbox che sulla versione 13 viene chiamato Sidebar.

Di fatto con l’arrivo della MIUI 13, Xiaomi continuerà al restyling del proprio marchio che come vi ricordo quest’anno ha visto la scomparsa del brand MI accanto al logo aziendale.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione