Xiaomi non ha annunciato ancora la MIUI 13 ma promette l’arrivo in tempi brevi della MIUI 12.5 Enhanced Edition: ecco di che cosa stiamo parlando.
Dopo la presentazione del nuovo smartphone Xiaomi Mi Mix 4, l’azienda cinese forse ha deluso qualche fan non presentando la prossima interfaccia MIUI 13.
Sembra infatti che la MIUI 13 non arriverà presto, perché l’azienda cinese ha deciso di ottimizzare ulteriormente la MIUI 12.x con l’uscita a breve della 12.5 Enhanced Edition.
Si tratta quindi di una versione migliorata che cerca di eliminare definitivamente tutte le piccole problematiche individuate dagli utenti e dai testers in questi ultimi mesi.
Stiamo parlando di una versione che dovrebbe risolvere oltre 160 problemi di sistema e 224 problemi individuati nelle app native di sistema: una pulizia generale!
Per risolvere meglio e più celermente i problemi software Xiaomi ha istituito un team specializzato, il MIUI Pioneer Group, che ha di fatto analizzato il software MIUI 12 in questi ultimi 6 mesi maturando alla fine la Enhanced Edition.
Dal punto di vista delle novità la MIUI 12.5 Enhanced Edition non presenterà nuove funzionalità o un design diverso: i cambiamenti avvengono nella parte invisibile del software.
L’ottimizzazione software è stata divisa in quattro macro-categorie chiamate:
Da quello che Xiaomi ha fatto trapelare sembra che la MIUI 12.5 Enhanced Edition sarà diffusa in Cina a metà agosto 2021 sui seguenti dispositivi:
La lista dovrebbe essere temporanea dato che altri dispositivi si aggiungeranno in futuro, ma sfortunatamente non sappiamo quali e quando (soprattutto per il mercato Europa).
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.