L’interfaccia MIUI 15 è stata presentata ufficialmente da Xiaomi evidenziando alcune delle novità: ecco di che cosa stiamo parlando.
Dopo alcuni rumors nelle settimane precedenti, alla fine Xiaomi ha rotto il silenzio presentando ufficialmente la nuova interfaccia MIUI 15.
La presentazione è stata solo un assaggio, ma alcune delle novità sono state già definite anche se in maniera non dettagliata.
Sappiamo che con buona probabilità la MIUI 15 basata su Android 14 (ma arriverà anche su dispositivi con Android 13) farà il suo debutto ufficiale sullo smartphone Redmi K60 Ultra in Cina.
Oggi l’azienda cinese ha di fatto annunciato la MIUI 15 in maniera ufficiale, in un evento mediatico che ha dato le prime indicazioni sulle novità che riguardano quest’interfaccia.
Da quello che è stato affermato la nuova interfaccia presenterà un nuovo Logo, con una predominanza del colore del rosa e con un’enfasi di colore bianco per il numero cinque.
I presentatori hanno dichiarato che la MIUI 15 darà inizio a una “nuova era di esperienza per gli smartphone Xiaomi“.
Ci si aspettava già che questa interfaccia possa portare a miglioramenti in vari settori, con novità che gli utenti potranno sperimentare nell’utilizzo quotidiano dello smartphone.
Tra le novità più attese sembra esserci una riprogettazione delle icone utilizzate in questo software, per ottimizzare l’interfaccia e renderla più moderna grazie ad uno svecchiamento generale.
Ci sarà anche un netto miglioramento nella gestione degli appunti: oltre al classico testo gli utenti potranno copiare e incollare anche immagini e vari formati di file (documenti, audio etc).
Anche se non se ne è parlato durante l’evento, gli esperti del settore si aspettano altri miglioramenti nella MIUI 15, come un miglioramento delle prestazioni generali a parità di hardware, una gestione ottimizzata della privacy e una migliore sicurezza.
Vedremo poi se Xiaomi implementerà anche nuovi widget e temi per arricchire il design dell’interfaccia.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.