Nuove informazioni indicano che nella Xiaomi MIUI il backup delle foto non sarà più disponibile solo su Google Foto ma arriverà anche su Microsoft OneDrive: i dettagli.
Chi possiede uno smartphone Xiaomi con interfaccia MIUI saprà che di recente l’azienda cinese ha chiuso la sincronizzazione foto e video tramite Xiaomi Cloud.
Ma l’azienda cinese sembra che stia già lavorando ad un alternativa rispetto a Google Foto, il servizio cloud attualmente disponibile sulla MIUI.
Alcuni codici interni dell’applicazione Galleria MIUI, versione 3.5.7.7, indicano infatti che l’azienda cinese sta procedendo all’integrazione del servizio cloud OneDrive di Microsoft.
Il servizio attualmente non è ancora disponibile, ma è probabile che Xiaomi la integrerà in maniera definitiva in un futuro aggiornamento dell’app.
Dai primi dettagli che si possono notare dal codice sorgente della versione 3.5.7.7 dell’app Galleria MIUI, sembra che si saranno alcune limitazioni sui dispositivi compatibili.
Infatti il software indica che sarà implementata la funzionalità Onedrive Di Microsoft solo sugli smartphone che utilizzano una rom globale (pensiamo pure EU), e che non siano stati attivati in alcune are specifiche come Russia, Hong Kong, Bielorussia, Cuba e Macao.
Sfortunatamente al momento sembra che siano esclusi dal servizio tutti i tablet Xiaomi.
Per quanto riguarda gli smartphone al momento compatibili, c’è una prima lista (che potrebbe ampliarsi in futuro):
Ovviamente ribadiamo che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, quindi vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.