Xiaomi Mix Flip lo smartphone pieghevole a conchiglia certificato

Tommaso Lenci
5 Set 2023

Un altro smartphone pieghevole è stato certificato: lo Xiaomi Mix Flip che avrebbe un form factor a conchiglia. I dettagli conosciuti al momento.

Xiaomi Mix Flip rumors

Dopo aver presentato al grande pubblico, e disponibile al momento alla vendita solo in Cina, lo Xiaomi Mix Fold 3, oggi abbiamo notizia che l’azienda ha certificato un altro smartphone pieghevole.

Si tratterebbe di uno smartphone pieghevole a conchiglia che potrebbe prendere il nome di Xiaomi Mix Flip.

Xiaomi Mix Flip certificato: i dettagli che conosciamo al momento

Il primo smartphone pieghevole a conchiglia di Xiaomi è stato certificato di recente con il seriale IMEI modello 2311BPN23C e alcuni informatori affermano che potrebbe essere annunciato entro la fine di quest’anno.

Il telefono dovrebbe presentare una tripla fotocamera posteriore, e la scocca inferiore dovrebbe utilizzare un display esterno che potrà mostrare più contenuti oltre alla classiche notifiche, chiamate etc.

Per quanto riguarda i sensori fotografici, ci si aspetta la presenza di una fotocamera principale da 50MP, un ultra grandangolare da 13MP e forse ci sarà pure un teleobbiettivo con zoom ottico 3X.

Sfortunatamente non ci sono dettagli chiari su questi sensori, soprattutto chi li produce e sviluppa.

Il display interno pieghevole dovrebbe essere un unità OLED da 6.81 pollici di diagonale con classica risoluzione FHD+, e probabilmente con una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Da capire se il display interno sarà adattivo o meno.

Come chipset il presunto Xiaomi Mix Flip si dovrà “accontentare” forse dello Snapdragon 8 Gen 2 e non avrà lo Snapdragon 8 Gen 3 che debutterà sullo Xiaomi 14.

A livello di memoria troviamo sulla carta fino a 12GB di ram LPDDR5 e fino a 256GB di memoria interna con tecnologia UFS (4.0 probabilmente).

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3800 mAh, con supporto alla ricarica rapida via cavo fino a 67W.

Come sistema operativo il pieghevole Mix dovrebbe debuttare direttamente con Android 13 e interfaccia MIUI personalizzata per schermi pieghevoli.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita stimato, dalla Cina indicano già un listino a partire da 5999 Yuan (circa 765 euro) per la versione base.

Ovviamente considerato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione