Ancora in evidenzia lo smartphone pieghevole di Xiaomi (che si piega su entrambi i lati) che viene mostrato in un video ufficioso dell’azienda cinese.
Sappiamo che esiste, sappiamo che non si tratta di un mero prototipo futuristico, lo smartphone pieghevole di Xiaomi presto diventerà una realtà commerciale.
Dato che la data del suo annuncio ormai si sta avvicinando, si pensa che sarà lanciato tra maggio-giugno di quest’anno, sul web i rumors si fanno sempre più serrati.
Proprio oggi Xiaomi ha voluto diffondere un nuovo video ufficioso del suo smartphone pieghevole, una sorta di promozione non ancora definitiva ma solo un aperitivo mediatico.
Nel video potete notare la principale caratteristica di questo dispositivo pieghevole: a differenza dei modelli Samsung Galaxy FOLD e Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole di Xiaomi si piega su entrambi i lati.
Quando è completamente aperto ha una forma classica da tablet in formato 4:3, mentre quando è chiuso (quindi si piegano i due bordi laterali), il dispositivo assume la forma di uno smartphone border-less con display curvo.
Il display Curvo è stato sviluppato in partnership con l’azienda asiatica Visionox, mentre il software e il meccanismo di doppia piegatura sono tutti made by Xiaomi.
Si pensa che il nome completo di questo smartphone pieghevole potrebbe essere Xiaomi Mi Fold o Mi Flex, e sulla carta avrà un prezzo di vendita piuttosto aggressivo.
In Cina potrebbe debuttare infatti ad un prezzo di listino di meno di 1000 euro, quindi praticamente la metà di un Galaxy Fold o di un Huawei Mate X.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.