Xiaomi mostra un altro video ufficiale con il suo smartphone pieghevole

Tommaso Lenci
27 Mar 2019

Ancora in evidenzia lo smartphone pieghevole di Xiaomi (che si piega su entrambi i lati) che viene mostrato in un video ufficioso dell’azienda cinese.

Xiaomi Smartphone pieghevole in un nuovo video

Sappiamo che esiste, sappiamo che non si tratta di un mero prototipo futuristico, lo smartphone pieghevole di Xiaomi presto diventerà una realtà commerciale.

Dato che la data del suo annuncio ormai si sta avvicinando, si pensa che sarà lanciato tra maggio-giugno di quest’anno, sul web i rumors si fanno sempre più serrati.

Xiaomi mostra ancora il suo smartphone pieghevole in un nuovo video mediatico

Proprio oggi Xiaomi ha voluto diffondere un nuovo video ufficioso del suo smartphone pieghevole, una sorta di promozione non ancora definitiva ma solo un aperitivo mediatico.

Nel video potete notare la principale caratteristica di questo dispositivo pieghevole: a differenza dei modelli Samsung Galaxy FOLD e Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole di Xiaomi si piega su entrambi i lati.

Quando è completamente aperto ha una forma classica da tablet in formato 4:3, mentre quando è chiuso (quindi si piegano i due bordi laterali), il dispositivo assume la forma di uno smartphone border-less con display curvo.

Il display Curvo è stato sviluppato in partnership con l’azienda asiatica Visionox, mentre il software e il meccanismo di doppia piegatura sono tutti made by Xiaomi.

Si pensa che il nome completo di questo smartphone pieghevole potrebbe essere Xiaomi Mi Fold o Mi Flex, e sulla carta avrà un prezzo di vendita piuttosto aggressivo.

In Cina potrebbe debuttare infatti ad un prezzo di listino di meno di 1000 euro, quindi praticamente la metà di un Galaxy Fold o di un Huawei Mate X.

Lascia la tua opinione