Queste sono le presunte caratteristiche hardware dei prossimi tablet Xiaomi Pad 6 e 6 Pro successori degli attuali Pad 5 che non sono più venduti ufficialmente dall’azienda cinese in Italia.
Nel 2021 Xiaomi fece debuttare i suoi tablet della serie Pad 5 (venduto anche in Europa) e Pad 5 Pro (solo in Cina) ed oggi abbiamo le ultime conferme che presto saranno commercializzati anche i loro successori.
Infatti l’azienda cinese sta lavorando sui Pad 6 e Pad 6 Pro.
Grazie all’informatore Digital Chat Station sappiamo sulla carta quali saranno le principali caratteristiche hardware di questi due nuovi tablet Android.
Le informazioni non sono complete ma pare che entrambi i due dispositivi monteranno un display da 11 pollici di diagonale con tecnologia IPS e risoluzione nativa 2888 x 1800 pixel (una sorta di 3K?).
Il pannello avrà il supporto alla tecnologia HDR10+ e DolbyVision, quindi sarà un panello con un miliardo di colori.
Oltre a questo il display dovrebbe supportare un alta frequenza di aggiornamento: si parla di 120 o 144Hz.
Entrambi gli smartphone avranno lo scanner per le impronte digitale e una ricarica rapida della batteria via cavo fino a 67W.
La differenza sostanziale tra lo Xiaomi Pad 6 e il Pad 6 Pro sarà di fatto il chipset utilizzato.
Infatti pare che la versione Pad 6 normale utilizzerà il già visto Snapdragon 870, mentre la versione Pro si affiderà su un chipset più potente e recente come lo Snapdragon 8+ Gen 1.
I due chipset dovrebbero essere affiancati a varie versioni di memoria, che dovrebbero raggiungere i 12GB di ram e i 512GB di memoria interna per la versione Pro.
Ma quando arriveranno i prossimi Xiaomi Pad 6 e Pad 6 Pro?
L’informatore no ha rilasciato dettagli in merito, ma si presuppone che i nuovi tablet potrebbero debuttare in Cina a partire dal mese di aprile di quest’anno.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.