Xiaomi Pad 6S Pro prime specifiche svelate: arriverà in Europa?

Tommaso Lenci
21 Feb 2024

Ecco le prime specifiche hardware del prossimo tablet Xiaomi Pad 6S Pro: arriverà anche in Europa? I dettagli che conosciamo al momento.

Xiaomi Pad 6S Pro rumors

In Cina sono state svelati alcuni dettagli sul prossimo tablet Xiaomi Pad 6S Pro che potrebbe debuttare molto presto nel mercato cinese.

Vediamo le informazioni trapelate.

Xiaomi Pad 6S Pro le specifiche hardware principali

Il nuovo tablet, numero di modello 24018RPACC, dovrebbe utilizzare un display LCD IPS da 12.4 pollici di diagonale con risoluzione nativa 3K, formato 3:2 e frequenza di aggiornamento a 144Hz.

Il display godrà di una buona luminosità complessiva, pari a 900 nits, quindi dovrebbe garantire una buona visibilità anche all’aperto.

Al suo interno l’azienda cinese avrebbe scelto il chipset Snapdragon 8 Gen 2 abbinato ad un quantitativo di ram che potrà raggiungere ben 24GB e integrare fino ad 1TB di memoria interna.

Il tablet quindi punterà ad essere una macchina di alto livello dedicata alla produttività, alla multimedialità e al gaming.

Infatti questo Pad 6S Pro dovrebbe montare una fotocamera posteriore principale da 50MP con flash LED.

La batteria che dovrebbe alimentare il tablet sarà probabilmente da 10000 mAh, e potrebbe incorporare una super veloce ricarica rapida via cavo (si parla di 120W).

Lato qualità costruttiva, la scocca sarà completamente in metallo con spessore sottile e finitura opaca, e ci saranno pure il supporto nativo per una tastiera Smart Touch Keyboard e la stilo Xiaomi Focus Stylus.

Come sistema operativo il tablet uscirà sul mercato molto probabilmente con Android 14 nativo e interfaccia HyperOS.

Lo Xiaomi Pad 6S Pro potrebbe essere presentato durante il prossimo MWC 2024 insieme agli Xiaomi 14, e quindi potrebbe essere commercializzato anche in Europa.

Ovviamente dato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione