Xiaomi Pad 7 Pro: dettagli su ricarica rapida e display

Tommaso Lenci
21 Gen 2024

Nuove certificazioni in Cina ci svelano in parte alcuni dettagli su ricarica rapida e display del prossimo tablet Xiaomi Pad 7 Pro: ecco cosa sappiamo.

Xiaomi Pad 7 Pro rumors ricarica e display

Xiaomi sta lavorando per presentare la nuova serie di tablet di fascia alta che dovrebbe sostituire gli attuali Xiaomi Pad 6.

L’azienda cinese infatti oggi ha proceduto a certificare in Cina alcuni aspetti del suo nuovo Pad 7 Pro: ecco i dettagli.

Xiaomi Pad 7 Pro certificata la ricarica rapida in Cina e dettagli sul display

L’agenzia di certificazione Cinese 3C ha inserito nel proprio database il modello con seriale 24018RPACC che dovrebbe rappresentare il prossimo Xiaomi Pad 7 Pro.

Secondo 3C il tablet godrà di una ricarica rapida via cavo pari a 120W, un bel passo in avanti rispetto allo Xiaomi Pad 6 Pro che si ferma a 67W.

La ricarica rapida sarebbe stata sensibilmente migliorata da Xiaomi perché il Pad 7 Pro dovrebbe incorporare una batteria da circa 10000 mAh, decisamente più grossa rispetto ai 8600 mAh del Pad 6 Pro.

Di fatto gli utenti non dovrebbero notare cambiamenti nei tempi di caricamento tra i due dispositivi, nonostante il Pad 7 Pro avrà una batteria più capiente.

Altro componente che è stato certificato è il display.

La certificazione arriva dall’agenzia HDR Vivid, che di fatto ha certificato il supporto l’HDR del pannello utilizzato dal Pad 7 Pro.

Il pannello in questione dovrebbe essere un unità LCD IPS 10bit da 10 pollici di diagonale con risoluzione 2367 x 1480 pixel con frequenza di aggiornamento a 144Hz.

Precedenti rumors affermano che lo Xiaomi Pad 7 Pro dovrebbe montare il chipset Snapdragon 8 Gen 2 abbinato fino a 12GB di ram e 512GB di memoria interna.

Dovrebbe utilizzare una fotocamera principale da 50MP e potrebbe debuttare ad aprile 2024 in Cina con sistema operativo HyperOS basato su Android 14.

Considerato comunque che per il momento non c’è ancora nessun comunicato ufficiale da parte di Xiaomi, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione