Xiaomi tramite il proprio sito ufficiale ha svelato il prezzo di listino del nuovo smartphone 5G Poco F2 Pro: il costo di acquisto (prezzo ufficiale calato e nuova versione 8-256GB!)
Brutta sorpresa per tutti coloro che aspettavano di conoscere quale fosse il prezzo ufficiale in Italia del nuovo smartphone 5G, Flagship Killer, del secondo marchio di Xiaomi.
Aggiornamento del 5 giugno 2020: Xiaomi Mi Italia ha calato il prezzo della versione da 6-128GB e ha inserito nel listino pure la versione da 8-256GB.
In Italia Xiaomi mette a disposizione la versione da 6GB di ram e 128GB di rom al prezzo di 549 euro e la versione da 8GB di ram e 256GB di rom a 599,90 euro nei colori bianco, blu, viola e nero
Fine aggiornamento del 5 giugno 2020.
Oggi infatti sul sito ufficiale italiano dell’azienda cinese è comparso il nuovo Poco F2 Pro, lo smartphone 5G con chipset Snapdragon 865 che si è fatto conoscere per il suo prezzo “abbordabile”.
Però come già accennato ad inizio articoli, i fan di Xiaomi per poter acquistare questo smartphone con garanzia Italiana dovranno pagare un sovrapprezzo (dal 5 giugno 2020 solo per la versione 6-128GB).
Infatti il Poco F2 Pro era stato annunciato per il mercato internazionale ad un prezzo di listino di 499 euro per la versione 6GB di ram e 128GB di memoria interna e di 599 euro per la variante 8+256GB.
Inoltre bisogna sottolineare che non risulta disponibile all’acquisto la variante con 8GB di ram e 256GB di rom: non si sa se arriverà in futuro.
Sta di fatto che in Italia il Poco F2 Pro costa di listino 100 euro in più rispetto a quello che era stato preventivamente annunciato.
Ma l’Italia non è l’unico paese ad aver subito un tale sovrapprezzo: pure Xiaomi Francia e Germania propongono lo stesso prezzo di 599 euro.
Sono invece più fortunati i consumatori spagnoli, dato che Xiaomi Spagna propone l’F2 Pro a 549 euro per la stessa variante di memoria.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.