Xiaomi Poco X3 NFC arriva il 7 settembre: immagini, prezzo e specifiche

Tommaso Lenci
3 Set 2020

Prime immagini dal vivo mostrano il prossimo Poco X3 NFC: ecco i dettagli sul prezzo e alcune specifiche hardware secondo l’informatore.

Poco X3 NFC box anteprima

Sappiamo che in data 7 settembre 2020 Xiaomi tramite il marchio Poco presenterà un nuovo smartphone che integrerà il chipset NFC ma non sarà un dispositivo 5G.

Poco X3 NFC ecco già alcuni dettagli: prezzo, immagini dal vivo e specifiche principali

Stiamo parlando del POCO X3 NFC, di fatto il primo smartphone android che monterà il chipset Snapdragon 732G presentato da Qualcomm qualche giorno fa.

Questo ci fa capre che il Poco X3 NFC non sarà un re-brand di uno smartphone precedentemente presentato da Xiaomi, ma sarà un dispositivo del tutto nuovo.

Da quello che è trapelato il dispositivo verrà commercializzato in due varianti:

  • la prima 6GB di ram e 64GB di rom al prezzo di 10.990 Pesos Filippini (192 euro circa);
  • la seconda versione “premium” (non è specificata la memoria) al prezzo di 12.990 Pesos Filippini (poco più di 226 euro).

Oltre a questo lo smartphone si presenterebbe con un display LCD IPS da 6.67 pollici di diagonale, con il forellino contenente la fotocamera anteriore da 20 megapixel.

Non si sa però con certezza quale sia la risoluzione nativa del display, ma l’informatore afferma che si tratterà di un pannello con risoluzione FHD+ e frequenza d’aggiornamento a 120Hz.

Come protezione verrebbe applicato il Gorilla Glass 5.

Sulla scocca posteriore in alto al centro viene posizionato il modulo fotografico che contiene sulla carta quattro sensori: il sensore principale dovrebbe essere da 64MP con apertura lenti F/1.7 e capace di registrare video in 4K a 30fps.

Lato batteria il telefono monterà una unità da ben 5160 mAh (la più grande tra i dispositivi dell’azienda cinese) che dovrebbe supportare la ricarica rapida via cavo a 33W.

Avremo tutte le conferme del caso, e tutti gli altri dettagli, la prossima settimana durante l’evento di presentazione.

Fonte: Via Twitter (immagini dal vivo)

Lascia la tua opinione