Prime immagini dal vivo mostrano il prossimo Poco X3 NFC: ecco i dettagli sul prezzo e alcune specifiche hardware secondo l’informatore.
Sappiamo che in data 7 settembre 2020 Xiaomi tramite il marchio Poco presenterà un nuovo smartphone che integrerà il chipset NFC ma non sarà un dispositivo 5G.
Stiamo parlando del POCO X3 NFC, di fatto il primo smartphone android che monterà il chipset Snapdragon 732G presentato da Qualcomm qualche giorno fa.
Questo ci fa capre che il Poco X3 NFC non sarà un re-brand di uno smartphone precedentemente presentato da Xiaomi, ma sarà un dispositivo del tutto nuovo.
Da quello che è trapelato il dispositivo verrà commercializzato in due varianti:
Oltre a questo lo smartphone si presenterebbe con un display LCD IPS da 6.67 pollici di diagonale, con il forellino contenente la fotocamera anteriore da 20 megapixel.
Non si sa però con certezza quale sia la risoluzione nativa del display, ma l’informatore afferma che si tratterà di un pannello con risoluzione FHD+ e frequenza d’aggiornamento a 120Hz.
Come protezione verrebbe applicato il Gorilla Glass 5.
Sulla scocca posteriore in alto al centro viene posizionato il modulo fotografico che contiene sulla carta quattro sensori: il sensore principale dovrebbe essere da 64MP con apertura lenti F/1.7 e capace di registrare video in 4K a 30fps.
Lato batteria il telefono monterà una unità da ben 5160 mAh (la più grande tra i dispositivi dell’azienda cinese) che dovrebbe supportare la ricarica rapida via cavo a 33W.
Avremo tutte le conferme del caso, e tutti gli altri dettagli, la prossima settimana durante l’evento di presentazione.
Fonte: Via Twitter (immagini dal vivo)
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.