Xiaomi Poco X4 NFC: i successori dei Poco X3 NFC sono dietro l’angolo?

Tommaso Lenci
25 Nov 2021

Prime informazioni sull’arrivo in tempi relativamente brevi dei prossimi Xiaomi Poco X4 NFC: potrebbero essere un rebrand dei Redmi Note 11 Pro venduti in Cina.

Redmi Note 11 Pro Fotocamera 108MP

Gli Xiaomi Poco X3 sono sul mercato da settembre 2020 nella loro prima versione NFC, e sicuramente hanno riscosso un buon successo commerciale a livello globale.

Xiaomi Poco X4 NFC vicini al debutto? Questo sarebbe il successore del Poco X3 NFC in Europa

Come è già accaduto per la versione Poco M3 Pro, con l’arrivo dei nuovi Poco M4 Pro, Xiaomi si sta adoperando per lanciare i sostituti dei Poco X3: i Poco X4 e Poco X4 NFC.

Secondo recenti rumors Poco sta lavorando alla versione senza NFC per il solo mercato indiano, e la versione con NFC per il mercato Globale inclusa l’Europa.

La fonte afferma che secondo quanto trapelato da alcuni IMEI (codici aziendali per riconoscere il modello), i nuovi Poco X4 e X4 NFC saranno molto probabilmente dei re-brand degli attuali Redmi Note 11 Pro attualmente venduti solo in Cina.

Considerata la notizia, molto probabilmente piuttosto attendibile considerati i trascorsi di Xiaomi, i Poco X4 NFC avranno queste caratteristiche:

  • Display Amoled da 6.67 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz;
  • Chipset MediaTek Dimensity 920 5G;
  • 6-8GB di ram;
  • 128-256GB di memoria interna;
  • Fotocamera principale da 108MP, Ultra Grandangolare da 8MP, Macro da 2MP;
  • Fotocamera anteriore per selfie da 16MP;
  • Batteria interna da 5160 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W.

Ovviamente lato design Xiaomi cambierà qualcosa e personalizzerà i rebranded Redmi Note 11 Pro in stile Poco per differenziarli: nuovi colori, logo POCO in bella vista etc.

Non sappiamo quando effettivamente l’azienda cinese lancerà sul mercato i nuovi Poco X4 (NFC): aspettiamoci però un evento mediatico già nelle prime settimane del 2022.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione